Fidelis Roma, domani l’esordio in Coppa. Caliendo Jr: “La rosa ha tanta qualità e quantità”

Domani inizierà ufficialmente la stagione della Fidelis Roma Calcio. Una stagione che partirà dalla Coppa Lazio, competizione a cui i giallorossi partecipano per la prima volta. L’avversario in questo primo turno è la Nova 7, con gara d’andata da disputare al “Francesca Gianni”. La Fidelis si presenta all’appuntamento con una rosa di 27 giocatori, 7 dei quali sono nuovi arrivati.

Campagna acquisti. In sede di mercato la società capitolina ha rinforzato tutti i reparti. In porta ecco Paolo Petrilli, proveniente dalla Virtus Roma, mentre puntellano la difesa il centrale Armiento ed il terzino Cacciamani. A centrocampo arriva il giovane Marchetti, reduce da un campionato vinto nella Seconda Categoria abruzzese col Rosciano Calcio, ma anche elementi esperti come Massimiliano Caliendo (nella foto), ex Virtus Roma, e Ranieri. In attacco il neo acquisto è Juganaru, lo scorso anno in forza alla Polisportiva Castel Madama. Inoltre, per quanto riguarda i confermati, restano anche gli esterni Castelli e Colasanti. Purtroppo però, a causa di problemi personali, De Angelis lascia la squadra: al giovane terzino, la Fidelis manda i più sinceri ringraziamenti per quanto fatto in campo e fuori.

Parla la new entry. “Qui l’ambiente è sicuramente familiare – dichiara Massimiliano Caliendo, fratello minore di mister Roberto – e tutti cercano di fare il massimo con serietà”. Massimiliano ricoprirà anche il ruolo del vice allenatore, come nell’esperienza alla Virtus Roma, ed è molto soddisfatto dell’attuale organico: “La rosa ha sicuramente tanta qualità, ma anche giocatori di quantità, che creano un giusto equilibrio. Bisogna diventare squadra il prima possibile per migliorare il quinto posto dello scorso anno”. Non può mancare un pensiero sulla Coppa Lazio: “Ci siamo preparati bene e speriamo di partire col piede giusto. Ci teniamo a fare bene in Coppa come in campionato”.

La rosa
Portieri: Petrilli Paolo (’90), Rizzo Stefano (’84), Roa Angelo (’86), Tomei Jacopo (’93)
Difensori: Armiento Matteo (’98), Cacciamani Simone (’89), Cagnoni Christian (’91), Castelli Massimiliano (’92), Giuli Gabriele (’93), Omar Alex (’89), Petrilli Mattia (’93), Rossarola Edoardo (’95), Valentino Raffaele (’82)
Centrocampisti: Belhouchet Marco (’94), Caliendo Massimiliano (’81), Di Matteo Mirco (’92), Marchetti Gianvito (’97), Quercia Mattia (’97), Ranieri Diego (’85)
Attaccanti: Arcano Simone (’97), Colasanti Flavio (’95), Juganaru Daniel (’92), Ntolo Davide (’95), Osman Omar Denny (’92), Rizzo Simone (’94), Sarnacchiaro Tiziano (’93), Valentino Ferdinando (’85)
Allenatore: Caliendo Roberto (’80)

Lascia un commento