Asse Viterbese-Frosinone-Monza: sul tavolo Volpe, Negro e Matarese…

Il club di Silvio Berlusconi sonda il terreno per il giovane attaccante di proprietà del Frosinone

I numeri di Michele Volpe hanno attirato le attenzioni del Monza. Nell’anno dell’esordio in serie C con la maglia del Rimini l’attaccante ha totalizzato sette reti in 40 presenze e in quello attuale, il secondo consecutivo in terza serie, è fermo a dieci gol in 23 partite alla media di uno ogni 148 minuti giocati.

Il campionato è fermo alla 30esima giornata ma il numero 18 della Viterbese, nonostante qualche acciacco di troppo, ha già superato il rendimento sotto porta della passata stagione.

Un dato importante, quest’ultimo. Che indica una potenziale continuità realizzativa sulla quale il club di Marco Romano vorrebbe puntare anche nella prossima stagione, visti anche gli ottimi rapporti con il Frosinone che ne detiene il cartellino.

La società di Maurizio Stirpe è terza in serie B e anche in caso di chiusura anticipata del campionato spera nella promozione in serie A. In questo caso, ma anche in quello di permanenza tra i cadetti, difficilmente potrebbe offrire al giovane un ruolo da protagonista nell’immediato. L’ipotesi Viterbese resta viva ma attenzione al Monza di Silvio Berlusconi, che ha una situazione simile a quella dei ciociari (i biancorossi sono primi nel girone A di serie C) e vorrebbe garantire al calciatore la stessa continuità che ha nella Tuscia ma con maggior prestigio.

In caso di richiesta ufficiale da parte del Monza, logicamente, il calciatore difficilmente potrà rifiutare e la Viterbese non avrebbe voce in capitolo ma l’eventuale rinnovo del prestito di Stefano Negro, che proviene proprio dai lombardi, consolerebbe in parte i laziali.

Attenzione infine al ritorno di fiamma per Luca Matarese. A lungo inseguito dalla Viterbese in inverno, il giovane fantasista del Frosinone ha trovato poco spazio in serie B e i suoi agenti, che sono gli stessi di Volpe, potrebbero favorire il trasferimento in prestito nella Tuscia a partire dalla prossima stagione.

Samuele Sansonetti – Tusciaweb.eu

Lascia un commento