Castrum Monterotondo, le raccomandazioni di Prof. Di Girolamo: “Periodo di preparazione prima della ripresa sarà fondamentale”

Intervista al nostro preparatore atletico gialloblù

Non è facile fermare un’auto in corsa quando è spedita verso la sua meta. Potremmo sintetizzare così questo momento così particolare che stiamo vivendo. Fermarsi dopo un cammino così importante avrà sicuramente i suoi effetti sulla tenuta dei giocatori ecco perché l’ufficio stampa del Castrum Monterotondo ha chiesto al proprio preparatore atletico Lorenzo Di Girolamo come sta organizzando in questo periodo di inattività il lavoro da casa per i giocatori.

🎤 Come state affrontando questo periodo di emergenza nella squadra? Che umore state vivendo dopo questa parte di campionato pieno di soddisfazioni?

L’umore non è dei migliori…Stare lontani dal calcio in modo forzato non è facile, ma per cause di forza maggiore è giusto così! Fortunatamente questa squadra è una famiglia e rimaniamo in contatto giornalmente e l’umore del gruppo rimane sempre alto anche a fronte di situazioni come questa

🎤 Cosa stai raccomandando ai giocatori in questo periodo di stop?

La raccomandazione principale è quella di svolgere il programma che sto mandando settimanalmente per cercare di non perdere la forma fisica che avevamo raggiunto. Sono convinto che, chi più e chi meno, tutti si stiano allenando!

🎤 Sono stati preparati degli allenamenti specifici da fare a casa?

Si, sto cercando di differenziare gli allenamenti alla squadra per chi dispone di attrezzature come tapis roulant, cyclette o magari un giardino abbastanza grande, con chi invece non può muoversi dal proprio appartamento. Con un po’ di studio e fantasia si può fare tutto. L’unico imperativo categorico è uno solo: #restiamoacasa

🎤 Come ci si organizza per l’eventuale ripresa del campionato?

Per prima cosa bisogna capire se, e quando, il campionato riprenderà, a quel punto sarà altrettanto importante non somministrare subito carichi di lavoro troppo importanti rischiando infortuni. Cercheremo di riprendere la forma nei giusti tempi

🎤 Sarà indispensabile un periodo di ripresa e preparazione?

Assolutamente si, nonostante la squadra si stia allenando da casa, inevitabilmente qualcosa si perde e quindi un periodo di preparazione prima della ripresa sarà fondamentale.

🎤 Cosa ti aspetti da qui alla fine del campionato?

Mi aspetto di riprendere con gli stessi obiettivi che avevamo prima di questa pausa, stavamo facendo un ottimo campionato, lavoreremo per continuare con la stessa determinazione e voglia.

Lascia un commento