Rieti, che disdetta! Fella segna, il Monopoli stende gli amarantocelesti

Una beffa vera e propria per i laziali

Il Rieti va ko 1-0 in trasferta contro il Monopoli, dopo una partita tutta di cuore degli amarantocelesti, in dieci dal 31′ del primo tempo per l’espulsione di Zanchi. E’ Fella nel recupero ad inventarsi il destro giusto che consegna 3 punti ai suoi.

LA PARTITA— Torna Caneo e il Rieti torna al 3-4-3. Senza Aquilanti è Zampa a doversi adattare tra i tre centrali, con Tirelli e Serena in mezzo ed il solito copione sulle corsie. La gara è equilibrata, il Monopoli colleziona una serie di calci d’angolo che però non portano particolari pericoli. Al 31′ però il primo episodio da possibile svolta del match. Zanchi, già ammonito, commette un fallo entrando in ritardo su un avversario e viene espulso. Da qui inizia un monologo dei padroni di casa, che però a parte gli angoli, non creano particolari occasioni, almeno fino al 35′, quando Tiraferri salva sulla linea dopo mischia e al minuto 41′ con la traversa clamorosa colpita da Cuppone. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il Rieti tiene con ordine il campo, di tanto in tanto prova a pungere in ripartenza con Russo e si affida alla sicurezza di Merelli tra i pali. Il Monopoli attacca a testa bassa, Donnarumma prova ad inventare sulla destra. Il Rieti però tiene con coraggio e grinta, ma è Scienza a giocarsi la carta da tre punti. Fella entra in campo e risolve una partita fino a quel momento anonima al 92′ trova un gran destro dal limite che non lascia scampo a Merelli, provvidenziale poco prima. Insomma, una beffa enorme per gli amarantocelesti, che rimediano un altro ko. Le sconfitte di Rende e Paganese tengono aperta la speranza, ma la strada è sempre più in salita.

IL TABELLINO

Monopoli (3-5-2): Antonino ; Pecorini , De Franco , Maestrelli  (60’ Tazzer ); Hadziosmanovic , Tsonev  (60’ Mercadante), Giorno , Piccinni  (23’ Carriero), Donnarumma ; Salvemini  (60’ Fella), Cuppone  (70’ Nanni). A disp.: Menegatti, Bozzi, Oliana, Antonacci, Tuttisanti, Rota, Jefferson. All.: Scienza 6.

Rieti (3-4-3): Merelli ; Kalombo , Zampa , Fiumara  (50’ Vignati ); Tiraferri , Serena  (50’ Esposito ), Tirelli  (79’ Rasi), Zanchi ; De Paoli , Persano  (37’ Morrone ), Russo . A disp.: Addario, Pegorin, Granata, Del Regno, De Sarlo, Bartolotta. All.: Caneo.

Arbitro: Scatena di Avezzano 6 (Collu-Piazzini).

Marcatori: 92′ Fella (M)

Note: Al 31’ espulso Zanchi (R ) per doppia ammonizione. Ammoniti Pecorini, De Franco (M), Zampa, Kalombo, De Paoli, Caneo (R).

Angoli 11-3 per il Monopoli.

Recupero: 1’pt, 4’ st.

Mattia Esposito – Npctv.it

Lascia un commento