Alma Parioli, Borsato e la chance in vista: “Possiamo accorciare su chi ci precede”

Il tecnico biancoblù parla della situazione di classifica e del prossimo impegno sul campo del Castrum Monterotondo

Nell’ultima giornata di campionato, turno di riposo forzato per l’Alma Parioli che doveva essere impegnata con l’Atletico Canneto ritiratosi dal campionato. Turno che però è stato favorevole per il club di Roma Nord quarto in classifica, con la Virtus Roma Club terza che ha perso ed il Castrum Monterotondo secondo che ha pareggiato. Questa l’analisi da parte del tecnico biancoblù, Francesco Borsato: “Assolutamente buono per noi, considerando anche che avremo il vantaggio sulle altre di aver già riposato. Considerando proprio questi risultati, il match contro il Castrum di domenica potrebbe essere una chance importante per accorciare le distanze sulle compagini che ci precedono”.

L’allenatore biancoblù presenta poi proprio la sfida di domenica contro il Castrum Monterotondo: “Non abbiamo nulla da perdere, andiamo lì a viso aperto e cercando di fare il massimo. Non vogliamo giocare di rimessa ma cercheremo di imporre subito il nostro gioco, affrontandoli a viso aperto sempre ovviamente con il massimo rispetto. Purtroppo avremo il capitano Vozza squalificato, però per fortuna abbiamo recuperato diversi infortunati dunque stiamo coperti. Loro sono una squadra molto attrezzata, con qualità importanti e con esperienza, sappiamo che la partita sarà complicata ma daremo il massimo per provare a conquistare punti”.

Borsato poi chiosa parlando dell’obiettivo difendere il quarto posto, provando magari anche ad assaltare il terzo: “Come detto già altre volte in precedenza, noi proveremo a fare la nostra corsa sulla terza tenendo però sempre d’occhio anche le squadre che si trovano dietro e che stanno correndo. La sfida con il Castrum sarà importante ma non un’ultima spiaggia per mantenere il quarto posto e tentare l’assalto al terzo. Nel prosieguo della stagione proveremo a sfruttare al massimo i turni di riposo delle nostre dirette concorrenti per guadagnargli punti, poi alla fine vedremo dove siamo arrivati e tireremo le somme”.

Ufficio Stampa Alma Parioli

Lascia un commento