PC Tor Sapienza, Solimina: “Latina? Abbiamo rischiato un paio di volte di andare in vantaggio…”

La conferenza stampa dell’allenatore della Pro Calcio Tor Sapienza

Claudio Solimina così dopo la sconfitta interna contro il Latina nella 23esima giornata del Girone G di Serie D.

Punteggio troppo largo?
Diciamo che questa squadra pecca un po’di inesperienza come dico sempre. Restiamo in partita bene, però a volte regaliamo dei gol che una squadra che lotta per salvarsi non deve concedere. Il gol del pareggio e quello del 2-1 sono due regali dei nostri difensori, contro una squadra forte, che ha giocatori di ottima fattura. Abbiamo rischiato di andare in vantaggio un paio di volte ma in questo momento ci gira tutto storto, però fino al 75′ la squadra è rimasta in partita e non dobbiamo mollare.

Avete dato l’impressione di volerla vincere, anche con le sostituzioni.
Nella nostra situazione un punto fa morale ma poco altro. Ho inserito giocatori con le caratteristiche per cercare di fare risultato, il portiere del Latina ha fatto un grande intervento su Toracchio e se fossimo andati in vantaggio la gara si sarebbe messa sui binari giusti per le nostre caratteristiche.

Avete protestato sul secondo gol per come Cardella ha tolto palla al difensore.
Il mio difensore ha detto che c’era un fallo ma io ero lontano e non posso giudicare. Ci siamo fatti trovare impreparati, forse abbassandoci un po’ potevamo lavorare meglio in fase difensiva. Cardella ha avuto il tempo di alzare la testa e mettere Corsetti in condizione di fare gol.

Lascia un commento