Mentalità MSGC! Con il Tecchiena basta un tempo

La capolista Monte San Giovanni Campano piazza la “manita” al Tecchiena e allunga in vetta alla classifica

La vittoria del Ferentino (ora secondo della classe) ai danni della Lupa Frascati consente all’undici di Bottoni di guardare tutti dall’alto verso il basso con un vantaggio di tre lunghezze.

Parte meglio la formazione ospite. Al 3′ D’Abbruzzo impegna Lisi con un bel calcio di punizione. Passano pochi minuti ed è ancora Tecchiena con Muraglia, chiuso sul più bello dal recupero della difesa monticiana.

Ma al primo acuto un cinico Monte San Giovanni Campano passa: al 19′ il corner battuto da Virgili è un invito perfetto per Fortini che, di testa, infila in rete. Passano dieci minuti ed arriva il raddoppio della capolista: questa volta è Carfora a servire un pallone con il contagiri a Fortini che, con un altro colpo di testa, timbra la sua doppietta personale.

Ormai c’è solo l’undici di Bottoni in campo e, prima dell’intervallo, arriva il gol del solito Macciocca. Azione in fotocopia del primo gol: corner calciato da Rinaldi e il colpo di testa vincente è del bomber giallazzurro.

Il secondo tempo è una formalità anche perché il Tecchiena nel giro di 14 minuti rimane in nove uomini per le espulsioni di Baldassarre e Paul. Non può che approfittarne il Monte che al 25′ perviene alla terza marcatura: assist di Settanni e Carfora, col sinistro, infila Marcoccia per la quarta volta. Poco dopo la mezz’ora c’è gloria anche per Settanni che con un sinistro preciso sancisce il definitivo 5-0 al “San Marco”.

La capolista piazza la “manita” e allunga. Per il Tecchiena battuta d’arresto che non pregiudica la corsa salvezza.

MSG Campano – Polisportiva Tecchiena 5-0

MSG Campano: Lisi, Sili, Iadipaolo (21’ st Coratti), Rinaldi (31’ st Prisco), Silvestri, Fumagalli, Virgili, Fortini, Macciocca (11’ st Settanni), Carfora, Di Ruzza (28’ st Ripa). A disposizione: Sbardella, Fanella, Ferraccioli, Celenza. Allenatore: Bottoni.

Polisportiva Tecchiena: Marcoccia, Paul, Baldassarre, Ciangola, Rizzuto (4’ st Maliziola), D’Abbruzzo, Pagliarosi (21’ st Marrocco), Anetor (11’ st Fontana), Bio (21’ st Massa), Muraglia (26’ st Diouf-Pape), Cianfrocca. A disposizione: Casagrande, Caperna, Minnucci D., Minnucci M. Allenatore:  Mirabello.

Arbitro: Conte della sezione di Ciampino.
Assistenti: Caputo di Ciampino e  Ciccarelli di Latina.

Marcatori: 19’ pt Fortini, 29’ pt Fortini, 45’ pt Macciocca, 25’ st Carfora, 32’ st Settanni.

Espulsi: al 2’ st Baldassarre (T) ed al 14’ st Paul (T), entrambi per doppia ammonizione. Ammoniti: Macciocca (M) e Fumagalli (M)

Ghsport24.it

Lascia un commento