Pintori strapazza l’Itri: una vittoria imprescindibile per l’Arce

Due timbri di Pintori e l’Arce vince con merito lo scontro salvezza con l’Itri

Tre punti pesanti per i gialloblù che danno seguito al loro momento positivo e si collocano al decimo posto del girone B, fuori dalla zona play-out ma ancora non al sicuro.

Per la prima emozione della gara bisogna aspettare solo cinque minuti: Gallo spara un missile che, però, scheggia la traversa e termina fuori. Un sussulto prima che il gioco ristagni maggiormente a centrocampo con l’Itri ben organizzato e deciso a difendere per poi agire in contropiede.

Dall’altra parte, invece, tutte le azioni passano per i piedi di Pintori. Proprio il numero 7, alla mezz’ora, prova a sorprendere il portiere ospite dalla lunga distanza ma rimedia solo un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo cresce subito il forcing gialloblù e al 19′ arriva il vantaggio. Il solito Pintori inventa una conclusione dalla destra, nulla può Frola. Passano otto minuti e l’Arce mette in ghiaccio il risultato: De Santis atterra in area di rigore Pintori e l’arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto il numero 7 dei ciociari non ha esitazioni e firma il raddoppio.

Nel finale prova a reagire la formazione pontina ma l’occasione migliore, in contropiede, è ancora dei padroni di casa. Il neo entrato Arduini, infatti, si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore ospite ma non riesce a siglare il tris.

Due timbri di Pintori marchiano la sfida. Terza boccata d’ossigeno consecutiva per l’Arce.

Arce – Itri 2-0

Arce: Capogna, Cassini, Gallo, Sanna, Pescosolido D., Casalese, Pintori (47’ st Di Folco), Pace, Pompili (43’ st Persechini), Savone (24’ st Arduini), Courrier (15’ st Pescosolido L.). A disposizione: Tarquinio, Mosetti, Panzavolta, Barra, Martino. Allenatore: Parisella

Itri: Frola, Canale, Bagnara, Bosco, Sfavillante, Formato, Onorato, De Santis, Di Trocchio, De Crescenzo (35’ st Quinto), Marchionne (7’ st Di Roberto). A disposizione: Germano, Pernarella, Parisella, Rossi, Russo, Iguaddou, Otero. Allenatore: Ghirotto

Arbitro: Giordani della sezione di Aprilia
Assistenti: Nappi di Latina ed Elisino di Ostia Lido

Marcatori: 19’ st Pintori,  27’ st rig. Pintori

Ammoniti: Courrier, Pompili (A), Canale (I)

Ghsport24.it

Lascia un commento