MSGC, mister Bottoni con equilibrio: “Non sottovaluteremo il Ceccano”

Il Città Monte San Giovanni Campano proverà a sfruttare il doppio turno casalingo

Dopo i due successi consecutivi ottenuti a domicilio del Morena e del Rocca Priora, i giallo-azzurri di mister Angelo Bottoni si troveranno di fronte il Ceccano e domenica prossima il Roccasecca T.S.T. Due gare ampiamente alla portata ma piene di insidie se non affrontate nel modo giusto.

Mister Bottoni in settimana, oltre a soffermarsi sull’aspetto atletico e tecnico-tattico, ha lavorato molto sull’aspetto mentale dei ragazzi in modo da mantenere la concentrazione alta, evitando di andare incontro a spiacevoli ed inaspettati epiloghi. Ma nel calcio si sa che nessuna gara è scontata e pertanto per vincerla va affrontata con lo stesso spirito di uno scontro diretto, senza guardare la classifica o peggio ancora facendo calcoli. Serve vincere per proseguire sulla strada intrapresa… In casa Monte l’unico assente dovrebbe essere lo squalificato Settanni, per il resto tutti a disposizione del tecnico monticiano.

Mister Bottoni, ora che avete dato continuità alle vittorie è vietato rallentare nel doppio confronto casalingo ma guai a sottovalutare un valido Ceccano che già nella gara di andata fece un’ottima impressione strappando il pareggio. Quali sono le insidie maggiori che può nascondere questa gara? «La squadra ceccanese in avvio di stagione era partita con altre ambizioni, poi strada facendo ha incontrato delle difficoltà che l’hanno fatta precipitare in classifica… Ma non per questo sottovaluteremo l’impegno in programma».

Ad oggi quali sono i maggiori aspetti positivi di essere primi della classe? «Essere primi in classifica fornisce morale ai giocatori ma nel contempo ci responsabilizza maggiormente… Quindi se da un lato è fantastico essere i primi della classe dall’altra va ricercato quell’equilibrio che ci permetta di non sprecare troppe energie mentali».

Match affidato al signor Christian Di Ronza di Formia, coadiuvato dai signori Cristian Risa di Roma 2 e Manuel Bocci di Roma 2. Fischio d’inizio, come sempre, alle ore 11:00.

Ufficio Stampa MSGC

Lascia un commento