Nnaji apre e chiude: l’Alatri non si arrende al Roccasecca

Chi si aspettava un Alatri “dimissionario” e sconfitto in partenza è costretto a ricredersi

I verderosa sfoderano una grande prestazione e al “Chiappitto” impongono il pareggio al Roccasecca. Termina 2-2 Alatri-Roccasecca, una gara piena di emozioni che permette agli ospiti di mettere a referto il loro quinto risultato utile consecutivo in campionato.

Botta e risposta a metà della prima frazione di gioco. Il giovane Nnaji porta avanti l’Alatri al 26′ ma due minuti più tardi Buonanno trasforma il calcio di rigore del pareggio. Al 33′ esulta ancora l’attaccante ospite ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Prima dell’intervallo ancora Roccasecca vicina al vantaggio. Questa volta è il palo a dire di no alla conclusione mancina di Grossi.

Nel secondo tempo il Roccasecca trova subito il punto del vantaggio. Buonanno si trasforma in uomo-assist e serve a Lombardi un pallone solo da spingere in rete. L’1-2 dura pochi minuti perché al 9′ uno scatenato Nnaji si procura e trasforma il penalty del pareggio.

Ma le emozioni non sono finite perché a 5′ dal termine serve un miracolo di Saccucci per salvare il risultato. Il portiere è strepitoso nel deviare in calcio d’angolo una punizione del solito Buonanno. Alatri-Roccasecca termina 2-2, un buon viatico per i verderosa in vista del recupero in programma mercoledì contro il Ferentino, ancora al “Chiappitto”.

Alatri: Saccucci, Pietrobono, Pirone, Bietti, Baldassarre, Chirico, Tumolillo, Castellano, Toti (7’st Ambrosi), Fontana, Nnaji. A disposizione: Pica, Ceccaroni, Broggini, Guida, Di Paola. Allenatore: Fontana

Roccasecca: Rosignuolo, Ricci, Zonfrilli, Cucchi (34’st Capuano), D’Avino, Schettino (46’st La Porta), Rocco (26’st Di Vaia), Lombardi, Buonanno (41’st Baglione), Grossi, Cerrone. A disposizione: Viola, Vicalvi, Ceci, Baglione, Conti. Allenatore: Pittiglio

Arbitro: Romano della sezione di Formia
Assistenti: Parasmo e Signorelli di Formia

Marcatori: 26’pt Nnaji (A), 28’pt rig. Buonanno (R), 2’st Lombardi (R), 9’st rig. Nnaji (A)

Ammoniti: Chirico (A), Schettino (R)

Ghsport24.it

Lascia un commento