Di Iorio allo scadere regala un punto all’Astrea contro l’Arce

Ancora una rimonta subita dall’Arce di Parisella

L’Arce deve accontentarsi del 2-2 in casa dell’Astrea dopo essere stata avanti di due reti. Un punto che, comunque, serve a dare continuità alla vittoria casalinga contro la Vis Sezze.

Primo squillo di marca ospite. Al 2′ calcio di punizione battuto da Pintori, palla alta non di molto. Qualche minuto più tardi l’Astrea risponde con Bonavolontà, la sua conclusione sorvola la traversa della porta difesa da Tarquinio. Ben più insidiosa, invece, è la bordata di Giuntoli al 25′, il pallone si spegne a lato di un soffio. Prima dell’intervallo buona opportunità anche per l’Arce ma la conclusione di Lorenzo Pescosolido trova attento Spilabotte.

Nella ripresa subito il vantaggio ospite. Corre il 5′ quando Pompili serve Gallo sulla corsia destra, nel cross in area e battuta vincente di Lorenzo Pescosolido per lo 0-1. L’Astrea risponde con Di Iorio ma il colpo di testa dell’attaccante termina fuori. Al 13′ ecco il raddoppio della squadra allenata da Parisella: Pompili raccoglie un passaggio filtrante e, appena entrato in area avversaria, fulmina Spilabotte.

Sembra in controllo l’Arce ma deve fare i conti con la fiammata dei ministeriali che riaprono l’incontro. Al 25′, infatti, Giuntoli raccoglie un assist di Di Benedetto e col sinistro infila Tarquinio. Poi è il portiere di casa a tenere vivo l’incontro: Spilabotte sbarra la strada a Pintori in due circostanze e nel finale arriva la beffa.

Ultimo minuto di gioco, Astrea protesa in avanti con tutti gli effettivi ed ecco il pareggio. Calcio d’angolo dalla destra, un rimpallo favorisce Di Iorio che insacca il definitivo 2-2. Ancora una rimonta subita per l’Arce, sfortunato e poco cinico in casa dell’Astrea.

Astrea: Spilabotte, Petroni, Monti (45’st Avolio), Aglietti, Parmigiani (5’st Amico), Cipriani, Di Benedetto, Mollo, Di Iorio, Giuntoli, Bonavolontà (41’st Sperandio). A disposizione: Mercadante, Dolce, Maiuri, Polisini, Piccione, Armillotta. Allenatore: Mastrodonato

Arce: Tarquinio, Pescosolido L. (45’st Panzavolta), Gallo, Pescosolido D., Cassini, Casalese, Pintori (40’st Courrier), Savone (43’st De Carolis), Pompili, La Rosa, Shahinas. A disposizione: Santoro, Colò, Persechini, Barra, Greco, Calcagni. Allenatore: Parisella

Arbitro: Stavagna di Viterbo
Assistenti: Colizzi di Albano Laziale e My di Aprilia

Marcatori: 5’st Pescosolido L. (AR), 13’st Pompili (AR), 25’st Giuntoli (AS), 45’st Di Iorio (AS)

Ammoniti: Amico, Di Benedetto, Mollo (AS)

Ghsport24.it

Lascia un commento