Roma, prima trasferta dopo la sosta al ‘Bentegodi’. Juric già studia il piano anti-giallorossi

Verona-Roma: 3 punti in palio fondamentali per le ambizioni delle due squadre

Molto attesa nella quattordicesima giornata della Serie A Tim 2019 – 2020 la partita tra Verona e Roma. L’1 dicembre 2019 alle ore 20.45 il Verona ospiterà i giallorossi, che proveranno ad espugnare lo stadio Bentegodi e a conquistare tre preziosissimi punti.

Chi segue il calcio non potrà perdere questo incontro, che sarà trasmesso in diretta tv in Italia e potrà essere visto comodamente da casa. La partita Verona – Roma è inserita tra i pronostici sulle partite di oggi, che vanno ad analizzare le sfide della quattordicesima giornata.

Precedenti storici delle partite Verona–Roma

Sono numerosi gli incontri tra Verona e Roma in Serie A. Queste due squadre si sono scontrate in campo cinquantasei volte e la Roma in gran parte delle occasioni ha dimostrato la sua superiorità tattica e fisica. In questi cinquantasei incontri, i giallorossi sono riusciti infatti a portare a casa 28 vittorie e 19 pareggi, uscendo sconfitti dal campo solo 9 volte.

Dal momento che la sfida in programma per l’1 dicembre 2019 si terrà al Bentegodi, è interessante vedere il bilancio complessivo degli incontri che la Roma ha disputato in trasferta contro il Verona. Le due squadre hanno pareggiato 12 volte, i giallorossi hanno trionfato in 9 occasioni ed i gialloblù hanno vinto invece 7 volte.

In casa il Verona riesce ad impensierire di più la Roma – all’Olimpico per ora i gialloblù hanno infatti vinto solo in due occasioni – per questo la squadra di Fonseca non potrà farsi cogliere impreparata, ma dovrà scendere in campo con la concentrazione ai massimi livelli e con la voglia di disputare una partita di alto livello e di conquistare i tre punti che saranno assegnati al vincitore.

Incontri successivi: chi sfideranno le due squadre?

Dopo la sfida in trasferta contro il Verona, i giallorossi avranno due incontri importanti. In campionato la Roma dovrà andare a San Siro il 6 dicembre 2019 alle 20.45 per combattere sul campo con l’Inter, che sta facendo un ottimo campionato d’andata e che darà il meglio di sé per questo big match.

Successivamente all’incontro con i nerazzurri in serie A Tim, la Roma ospiterà all’Olimpico il Wolfsberg per l’ultima partita della fase a gironi dell’Europa League. La partita è stata programmata per il 12 dicembre 2019 alle ore 21.00 e sarà un incontro internazionale di altissimo livello, per il quale la squadra di Paulo Fonseca dovrà essere pronta.

Per quanto riguarda il Verona, dopo la partita in casa con la Roma la squadra di Ivan Juric incontrerà in campionato l’Atalanta in trasferta ed il Torino in casa. La prima sfida è in programma per il 7 dicembre 2019 alle 15.00, mentre la partita con il Torino si terrà il 15 dicembre 2019 alle 12.30.

Entrambe le squadre avranno dunque delle partite difficili da tenere a mente, anche se le sfide cui dovrà andare incontro la Roma saranno più difficili rispetto a quelle che ha in programma il Verona. Gli allenatori dovranno essere bravi a gestire le loro rose in vista delle partite ufficiali in programma.

Lascia un commento