La terna beffa l’Atl. Torrenova: persa l’imbattibilità, vince l’Atl. Cervaro

Gli uomini di Fargnoli hanno sfidato in trasferta i ragazzi di Russo, avendo la meglio

I bianconeri primi in classifica cercano di consolidare la posizione all’esordio stagionele al ‘Tre Torri’. Ed invece finisce alla undicesima giornata l’imbattibilità in campionato del Torrenova: ed è la peggiore delle beffe, con una partita ripresa per i capelli al 90′, prima che il segnalinee annullasse inspiegabilmente il tiro a botta sicura di Pascucci.

Secco stop inflitto da un coriaceo Cervaro, che vede spianarsi la strada dopo 6′. Giocata pazzesca di Quintigliano, che prima di entrare nella metà campo offensiva lascia partire un tracciante di 50 metri che supera Rossi. I padroni di casa subiscono lo shock repentino ed allora è Grillo a mancare l’uno-due: il suo pallonetto, con Rossi in uscita termina a lato.

Il Torrenova dunque comincia a macinar gioco – seppur nel semi-pantano del ‘Tre Torri’: Piromalli geniale per Marchetti, il 9 calcia alto. Sull’asse Panariello-Barile-Pedrocchi si creano le migliori occasioni: su una battuta svirgolata del giovane terzino si avventa ancora Marchetti. Il tocco del centravanti finisce in rete, il guardalinee annulla. Al minuto 45′ il Cervaro ha l’occasione di portarsi sul 2-0, ma Grillo si fa parare centralmente il calcio di rigore da Rossi.

La reazione del Torrenova nella ripresa c’è. Il Cervaro rimane in 10, ma respinge gli attacchi ed anzi infila il 2-0 con Boye in ripartenza. Ad accorciare le distanze ci pensa Di Cicco a 10′ dal termine. Tiro al fulmicotone deviato da Marchetti. Quintigliano e compagni serrano le fila, ma al 90′ c’è l’errore grossolano della terna, che inspiegabilmente strozza la corsa di Pascucci dopo il gol.

Nel finale, minuto 95, Jelicanin finalizza il punto dell’1-3, capitalizzando l’incursione di un ottimo Boye.

Atletico Torrenova: Rossi, Pasti, Panariello, Sganga, Botti, Amoroso, Piromalli, Proietti, Marchetti, Barile, Pedrocchi. A disposizione: Sereni, Colafranesco, Pucci, Di Gioia, Santodonato, Saccomandi, Di Cicco, Notaro, Pascucci. Allenatore: Russo

Atletico Cervaro: Teoli, Iandico A., Delicato, Quintiliano, La Manna, Gennari, Giurini, Cicala, Boye, Grillo (44’st Jelicanin), Canale. A disposizione: Calcagno, Pascarella, Dario, Messidoro, Iandico G., Yassin, Tomasso, Prisco. Allenatore: Fargnoli.

Arbitro: Mattacola di Frosinone.
Assistenti: Stazi ed Eletti entrambe di Tivoli.
Marcatori: 6’ pt Quintiliano (C), 17’ st Boye (C), 26’ st Di Cicco(T), 49’ st Jelicanin (C).
Espulso: 3’ st Iandico A. (C) per doppia ammonizione
Note: 45’ pt Grillo (C) si fa parare un rigore da Rossi

Lascia un commento