Super PC Tor Sapienza a Giardinetti: Proietti fa spiccare il volo

PC Tor Sapienza, 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐟𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐛𝐚𝐫𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚: 𝐜𝐚𝐝𝐞 𝐢𝐥 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐬𝐮𝐫𝐚

Gli Under 14 sfatano il tabù Giardinetti e si impongono su un campo storicamente sfavorevole ai colori gialloverdi. Al Tor Sapienza basta un acuto di Proietti per avere ragione dei padroni di casa, che fino al fischio di inizio era terza in classifica.

È stata una vera e propria impresa quella dei 2006, contro un Giardinetti smaliziato e ben messo in campo che ha usato spesso il lancio per mettere in difficoltà il Tor Sapienza. Il primo tempo è stato di sofferenza, ma poi nella ripresa il cambio di assetto con il centrocampo a tre ha fatto la differenza.

L’uomo in più a centrocampo ha permesso al Tor Sapienza di difendere meglio e di ripartire velocemente.
Al 22’ arrivava il gol decisivo ispirato da una bella manovra a centrocampo, Mariotti sfondava sulla fascia appoggiando poi per Caronti, tocco per Proietti che con il piatto incastrava sotto la traversa.

Nel finale l’arbitro nega un rigore evidente al Tor Sapienza, ma va bene così perché il punteggio non cambierà nonostante una traversa presa di testa dal Giardinetti. Vittoria di misura di grande importanza per il Tor Sapienza che vola a 10 punti in piena zona tranquillità, a testimonianza del grande lavoro svolto da mister Luvisoni.

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 𝐄𝐥𝐢𝐭𝐞, 𝟕^ 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚: 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢 – 𝐏𝐫𝐨 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 𝟎 – 𝟏

𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢: Paloscia; Gubinelli, Berneschi, Licenziato, Fiumara; Szewczyk, Ramunno, Benedetti; De Angelis, Mattei, Berluti. A disp. : Bordi, Colo, Tummino, Di Fortunato, Fiore, Capezzuoli, Costantini, Pegiso, Pezzotti. All. : Ruperto.

𝐓𝐨𝐫 𝐒𝐚𝐩𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚: Ciciarelli; Arrigucci (1’st Mariotti), Ortu, Bizzocchi, Sartacci; Nuovo, Lozito (1’st Zanobi), Iacobucci; Mancini (9’st Ranalli), Caronti (18’st Funaru), Proietti (26’st Pierpaoli). A disp. : Mattia, Capasso, Pinto, Dafano. All. : Luvisoni.

𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Diomaiuta di Albano Laziale.
𝐌𝐚𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢: 22’st Proietti.
𝐍𝐨𝐭𝐞: ammoniti Luvisoni, Iacobucci, Sartacci, Pierpaoli.

Area Comunicazione PC Tor Sapienza

Lascia un commento