Pibe de Oro, esordio negativo: Tomassini fa volare il Mar.Na

Note
Marcatore: 30’st Tomassini (M)
Espulsioni: 20’st Ciucci (M)

Formazione Mar.Na:
Ruffa, Lanna A., De Vivo, Vitaletti, Di Gaspero, Medaglia, Mistretta, Moretti, Tomassini, Sassi, Di Camillo.
A disp.: Castellano, Cristofari, Angeloni, Campolo, Carducci, Lanna M., Ciucci, Branco, Lupoli.
Allenatore: COPPOTELLI Domenico

Formazione Pibe de Oro:
Podeschi, Alteri, Mion, Valentini, Gavetti, Prili, Stella, Fontana, Pomella, Bonamore, Terenzi.
A disp.: Cesaretti, De Cesaro, Salerno, D’Alessio, Loconsolo, Ingemi, Brunelli, Proia, Bollici.
Allenatore: DE PERSIO Andrea

Sotto un gran sole, gara senza grandissime emozioni ed equilibrata quella giocata al Fulvio Bernardini dalle due squadre.
Nel primo tempo parte meglio la Pibe de Oro ma senza creare occasioni pericolose, poi nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione, i padroni di casa escono fuori, ma collezionano solo molti angoli senza però trovare clamorose occasioni da gol.
C’è da dire che il Mar.Na si è lamentato per un dubbio rigore non concesso dall’arbitro, che però non concorda ma non ammonisce nemmeno il giocatore per l’eventuale simulazione.
Nel secondo tempo sembra che la Pibe ne abbia di più. Al 3’  l’episodio che poteva cambiare la partita. Terenzi si incunea in area avversaria e viene atterrato, ma l’arbitro, a differenza del primo tempo, lo ammonisce per simulazione.
Pomella poi si vede giustamente annullare due gol, il primo(al 15’) per un evidente tocco di mano, il secondo (al 21’) per fuorigioco, questa volta meno evidente.
La partita però gli uomini di De Persio, potrebbero aggiudicarsela lo stesso, visto che al 20’ il neo entrato Ciucci viene espulso per bestemmie. Sorprendentemente è invece il Mar.Na ad andare in vantaggio, grazie alla rete di Tomassini, bravissimo a sfruttare l’assist di Sassi. La Pibe si butta in avanti, ma con scarsa precisione e concretezza ed il suo forcing finale non porta a vere e proprie occasioni da gol.
Sconfitta che brucia, il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, ci si aspettava sicuramente di più dai ragazzi, ma il campionato è appena iniziato e siamo convinti che già dalla prossima gara sapranno come reagire.

Forza Ragazzi, Forza PIBE !!!

Fonte: Ufficio Stampa Pibe de Oro

Lascia un commento