Fidelis Roma Calcio, -3 all’esordio. Mister Caliendo: “Con testa, impegno e voglia, possiamo far bene”

Ancora tre giorni d’attesa e poi la Fidelis Roma Calcio esordirà in Seconda Categoria. Fresco di promozione, il club romano vuole farsi valere anche nella quarta serie regionale, dove si presenta con ventisei atleti. In sede di mercato sono sfumati gli acquisti di Alberta e Gros per problemi di lavoro, ma la società ha continuato a rinforzare la rosa anche nel mese di settembre. Dopo l’esperienza alla Borghesiana, ecco in giallorosso l’esterno Colasanti, il centrocampista Campeis ed il difensore centrale Omar. Puntellano le retrovie anche il portiere Roa, ex Nuova Leonina Pietralata, il centrale Benassi ed il terzino sinistro De Angelis, mentre la lista dei confermati si allunga: rimane pure l’interno Sarnacchiaro. “Abbiamo una rosa giovane – dichiara l’allenatore Roberto Caliendo (nella foto) – e di questo sono contento. Potremmo forse pagare un pochino di inesperienza, ma anche avere un qualcosa in più se riusciamo a crescere come collettivo. Mettendo testa, impegno e voglia, possiamo essere una buona squadra”. Il tecnico sta allenando la Fidelis da poco più di un mese ed il suo giudizio su quanto fatto è positivo: “Per ora sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra e sono convinto che possiamo fare ancora meglio. Mi auguro di poter lavorare quanto prima con più continuità con tutto il gruppo”. Caliendo conclude soffermandosi sul girone F, in cui si trova il suo team: “Non abbiamo tante trasferte fuori Roma e questo non è male. La qualità della maggior parte delle squadre non la conosco, ma l’importante è affrontarle tutte con l’atteggiamento giusto e poi, partita dopo partita, vedremo a che punto saremo e dove potremo arrivare. In bocca al lupo a tutte le partecipanti”.
LA ROSA
PORTIERI: Promutico Daniele (’94), Roa Angelo (’86), Tomei Jacopo (’93)
DIFENSORI: Benassi Emanuel (’89), Cagnoni Christian (’91), Castelli Massimiliano (’92), De Angelis Nello (’99), Giuli Gabriele (’93), Melchionda Nicolas (’95), Omar Alex (’89), Petrilli Mattia (’93), Valentino Raffaele (’82)
CENTROCAMPISTI: Barchetti Alex (’95), Belhouchet Marco (’94), Campeis Danilo (’97), Di Matteo Mirco (’92), Leone Valerio (’94), Osman Omar Denny (’92), Quercia Mattia (’97), Sarnacchiaro Tiziano (’93)
ATTACCANTI: Arcano Simone (’97), Colasanti Flavio (’95), Giusto Alessandro (’88), Ntolo Davide (’95), Rizzo Simone (’94), Valentino Ferdinando (’85)
ALLENATORE: Caliendo Roberto (’80)

Lascia un commento