Anagni, bisogna fare punti. Mister Mancone: “Latina squadra altalenante, ma importante”

È intervenuto ieri pomeriggio, in diretta sulle pagine social del Città di Anagni, il tecnico Davide Mancone

L’allenatore dei biancorossi, che ha commentato l’avvio di stagione dei propri ragazzi, rivolgendo uno sguardo anche alla gara di domenica prossima contro il Latina.

Proprio sulle difficoltà incontrate dal club ciociaro nelle prime partite di campionato, il mister ha dichiarato che “per fare risultati non bisogna perdere le certezze nei principi di gioco che la squadra sta assimilando. Certezze che, sicuramente, non si acquisiscono solo facendo belle prestazioni e ricevendo complimenti. E’ un momento in cui bisogna fare punti, ma se si pensa solo al risultato, si rischiano di fare gravi errori, come quelli commessi nelle prime due giornate, quando ci siamo molto adattati all’avversario e abbiamo messo poco del nostro. Per ottenere dei risultati bisogna, dunque, passare attraverso i concetti e le prestazioni di squadra.

Per quanto riguarda il derby, che caratterizzerà la 5° giornata del girone G, le aspettative sono quelle di una gara difficile, “perché il Latina è una squadra con delle individualità importanti, molto compatta e con elementi di grande esperienza, anche se in questo periodo ha avuto dei risultati altalenanti“.

In chiusura, mister Mancone ha rilasciato anche un breve commento sulla sconfitta rimediata domenica scorsa contro la Turris, nella gara terminata con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. “La squadra” – ha dichiarato il tecnico – “torna in Ciociaria con delle certezze dal punto di vista tecnico, morale e della personalità, ma senza punti. Questa partita, purtroppo, aveva per noi un peso specifico molto importante, soprattutto per quanto riguarda la classifica“.

Lascia un commento