Pacilli firma il pareggio della Viterbese a Teramo

La Viterbese è una ferma grandi. Dopo la vittoria di domenica contro il Catanzaro, i gialloblu hanno obbligato al pareggio il Teramo in terra abruzzese

Mister Lopez è squalificato è sulla panchina siede per la seconda volta consecutiva il suo secondo Niccolai. Il 3-5-2 è confermato e sono titolari dal primo minuto i nuovi Simonelli e Bensaja. La gara è bloccata per tutto il primo tempo e le emozioni latitano.

Al 16º l’arbitro concede un rigore molto dubbio al Teramo per atterramento di Cianci: Magnaghi va alla battuta, ma Vitali si supera e respinge! Le squadre non concretizzano ciò che provano a costruire e non succede più nulla fino al riposo.

Al rientro in campo il primo a tentare di cambiare le carte in tavola è Niccolai che toglie un poco incisivo Volpe ed inserisce il Culina. I teramani vanno in vantaggio con Cianci al 59º, bravo ad anticipare Vitali in uscita su assist in area di Magnaghi. Comincia la girandola dei cambi, ma è Culina a guadagnarsi al 72º il rigore del pareggio firmato da Pacilli. Tante proteste da parte dei biancorossi per un rigore che, effettivamente, è altamente dubbio.
La gara scivola fino al termine con i teramani più in possesso palla, ma poco incisivi.

Il punto dei leoni sul campo abruzzese è prezioso e consente ai gialloblu di continuare a fare punti dopo risultato positivo di domenica scorsa contro il Catanzaro. Domenica prossima arriva la Vibonese al “Rocchi”.

TERAMO-VITERBESE 1-1
14ºst Cianci (TE)
27ºst Pacilli su rig. (VT)

TERAMO (4-3-1-2): Tomei; Cancellotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Santoro (37ºst Mungo), Arrigoni, Lasik (37ºst Ilari) Bombagi; Magnaghi, Cianci (19ºst Martignago)
A disposizione: Lewandowski, Florio, Soprano, Costa Ferreira, Iotti, Cappa, Birligea, Di Matteo, Viero
Allenatore: Bruno Tedino

VITERBESE (3-4-1-2): Vitali; Atanasov, Markić, Baschirotto; Simonelli (19ºst Bianchi) Antezza, Besea, Errico; Bensaja (19ºst Svidercoschi); Pacilli (34ºst Urso), Volpe (1ºst Culina)
A disposizione: Pini, De Giorgi, Milillo, Zanoli, Maraolo, Ricci, Molinaro
Allenatore: Antonio Niccolai

ARBITRO: Gino Garofalo di Torre del Grego
1º ASSISTENTE: Riccardo Pintaudi di Pesaro
2º ASSISTENTE: Mattia Politi di Lecce

Ammonizioni: 7ºst Errico (VT), 19ºst Piacentini (TE)
Note: angoli 8-0 per il Teramo

Alessandro Pierini – Tusciatimes.eu

Lascia un commento