Perfezione Civitavecchia, Cynthia stesa in casa

Il Civitavecchia sentenzia la Cynthia a Genzano. Tiozzo superstar nel secondo tempo

La Vecchia cala il tris a Genzano, impetuosa la prova. È il compleanno di mister Caputo, la squadra gli regala una doppia giornata di festa.

La Vecchia gestisce gara e tiene scacco ad una buona formazione, sarà complicato per tutti batterla tra le mura amiche. Un Civitavecchia Calcio di sostanza, Selvaggio e Tiozzo, due gol per lui, coronano una prova di squadra eccellente. Esordisce un altro 2002, oggi è la volta di Gandolfi. Classifica corta con la Corneto che guida a 7 punti, la Vecchia è terza con un cumulo di squadre. La strada è lunga ma i presupposti sembrano buoni, domenica arriva il Falaschelavinio e sarà un’altra battaglia. Mister Caputo cambia qualcosa nell’undici iniziale, Tabarini si siede in panchina e al suo posto gioca Selvaggio. Mai scelta fu più proficua, un assist e un gol per lui. Fatarella dopo le fatiche di Region’S Cup lascia il suo posto a Converso, mentre Tiozzo esordisce da titolare. Anche per lui giornata storica, due gol in una botta sola. Per il resto Pancotto tra i pali con davanti a lui Leone e Serpieri, Funari e Converso sulla fascia a sostegno di capitan Bevilacqua e Di Ventura nella mezzeria di centrocampo. In avanti Ruggiero tra le righe, a sostegno di Toscano, Selvaggio e Tiozzo.

GARA: Il primo lampo è neroazzurro, Di Ventura al quinto da fuori a sfiorare la traversa. Vecchia padrona del campo. Ragnatela nel mezzo del campo per penetrare nella retroguardia avversaria, possesso totale ma poche le conclusioni nei primi quindici minuti. Per vedere la prima conclusione dall’altra parte bisogna aspettare il quindicesimo, Graziani tira alto. Leone poco dopo toglie letteralmente dai piedi la sfera a Cannillo, provvidenziale. È un lampo nel cielo neroazzurro, la Vecchia tiene campo e affonda i colpi. L’occasione più limpida capita sui piedi di Tiozzo un minuto di dopo, Toscano difende palla e serve l’esterno che spara alto da pochi metri. Nel mezzo una leggerezza di Tiozzo che in ripartenza apre il campo a Marchionni, il giocatore si invola verso Pancotto che però respinge il tiro. Alla mezz’ora è Ruggiero a involarsi verso Sciarra, da fuori area tira fuori. Lukaj poco dopo fuori di un soffio, Pancotto c’era sulla traiettoria. Al quarantesimo la Vecchia rischia, Tassano inverte una punizione al limite dell’area civitavecchiese, Serpieri in netto anticipo viene persino ammonito. Ne nasce una punizione che Silvagni manda sul palo, rischio evitabile. Al quarantatreesimo la Vecchia passa, Funari per Tiozzo che si invola sulla fascia e crossa per Selvaggio, solo davanti a Sciarra non sbaglia. Meritato vantaggio, così si va a riposo. Si torna in campo con lo stesso copione, dopo neanche un minuto Toscano è anticipato di un soffio sull’assist di Funari. Al quinto la Vecchia passa ancora, Toscano per Selvaggio che pennella al centro per Tiozzo, di testa nel sacco. Zero a due. Tiozzo bissa sette minuti dopo, Ruggiero per l’esterno che brucia Sciarra. Tre a zero. Cynthia, l’unica occasione intorno al venticinquesimo. Giordano si procura un angolo con Belardi che sugli sviluppi manda fuori di poco. Pancotto c’è nel finale, eccome se c’è, per due volte si oppone alle conclusioni dalla distanza del Cynthia. Sarabanda di cambi ma il risultato non cambia. La Vecchia espugna Genzano e mette nel carniere la prima vittoria stagionale. Da protagonista, senza mai soffrire.

Cynthia 1920 0 – CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 3

Marcatori 43’pt Selvaggio, 5’st e 12’st Tiozzo

Arbitro Tassano di Chiavari

Ammonizione Leone, Serpieri, Graziani, Pancotto

CYNTHIA 1920 SCIARRA PISCITELLI GIORDANO ALONGI SILVAGNI LA FORGIA COCCO (Belardi 23’st) GRAZIANI (43’st GABRIELLI) MARCHIONNI ( Nanni 10’st) LUKAY (Fortuna 10’st) CANNILLO Panchina SILVI DE ANGELIS GABRIELLI BELARSI MARSINARO FORTUNA GALLI NANNI FABAINI Allenatore A. Antonucci

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 PANCOTTO CONVERSO FUNARI BEVILACQUA (43’st Gandolfi) SERPIERI LEONE SELVAGGIO (43’st Indorante) DI VENTURA TIOZZO (35’st Feuli) RUGGIERO (39’st Tabarini) TOSCANO (27’st Cerroni) Panchina NUNZIATA VERONESI FATARELLA FEULI GANDOLFI INDORANTE NISTOR TABARINI CERRONI Allenatore P. Caputo

Ufficio Stampa Civitavecchia
Foto – Alessio De Luca

Lascia un commento