Terza Categoria – A Tor Bella Monaca nasce il TBM Calcio. Cordioli: “Obiettivi? Divertimento e rispetto per l’avversario”

Dopo la cancellazione del Procalcio Torbellamonaca, il cui titolo sportivo ha purtroppo viaggiato verso altri lidi, sembrava non dovesse più esserci alcuna squadra a portare il nome del popoloso quartiere romano. Ed invece, ecco nascere il TBM Calcio. L’acronimo deriva appunto da Tor Bella Monaca ed è l’originale denominazione della neonata società che ha scelto come colori sociali i tradizionali arancione e nero. “Ho fondato questa squadra – racconta il presidente Oscar Cordioli – perché altrimenti troppi ragazzi sarebbero rimasti senza un punto di ritrovo e poi perché calcisticamente sono cresciuto qui”. L’entusiasmo per la fondazione del club (che dispone anche di scuola calcio e settore giovanile) è palpabile, come conferma il difensore Jacopo Bombardieri: “Siamo super fieri ed onorati di far parte di questo gruppo, ci speravamo tanto essendo quasi tutti di zona. Ringraziamo Oscar per questa possibilità, sono sicuro che lo ripagheremo al meglio”. Il senso d’appartenenza e le motivazioni non mancano affatto ad un TBM che parte dalla Terza Categoria, allenato proprio da Cordioli. “Gli obiettivi principali – afferma il patron – sono divertimento e rispetto per l’avversario. Poi se arriveranno i risultati sarà ancora meglio”. La preparazione inizierà il 9 settembre al centro sportivo Carlo Panichelli (nella foto), dove il TBM disputerà le partite casalinghe di domenica pomeriggio. “E’ un sogno per tutti noi – conclude Bombardieri – e non vediamo l’ora di cominciare. Il nostro è un gruppo da invidiare, pronto a gioire e soffrire. Forza TBM”.
LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA
PORTIERI: D’Antonio Valerio, Spagnoletto Simone
DIFENSORI: Aquino Tiziano, Bombardieri Jacopo, Carboni Matteo, Francia Ivan, Lupi Nicolas, Rossi Marco, Valentino Giannantonio
CENTROCAMPISTI: Ladaga Marco, Oddi Loris, Perna Simone, Rocchi Mariano, Scifoni Lorenzo, Ticconi Daniele, Vitale Pino
TREQUARTISTI: Carboni Marco, Melilli Mike, Porfirio Vittorio
ATTACCANTI: Galasso Damiano, Galasso Simone, Muzi Giuliano, Ortenzi Manuel, Valentino Alessandro

Lascia un commento