TEST MATCH Promozione – Certosa, passo indietro contro il Futbol Montesacro. Mister Russo: “Gruppo nuovo, ci vuole tempo…”

Certosa – Futbol Montesacro 1-2

Seconda amichevole stagionale con sconfitta per il Certosa. La squadra di Massimiliano Russo inciampa in casa per 2-1 contro un buon Futbol Montesacro in un test durato tre tempi di 30′ sotto un caldo micidiale. La partenza sbagliata nella prima mezzora da parte dei neroverdi indirizza nel verso giusto la gara per gli ospiti che sfruttano il cinismo e si portano avanti di due reti, nel primo caso appofittando di un’incertezza difensiva e nel secondo caso realizzando un gran gol da fuori area. Nel secondo tempo il Certosa prova a reagire ma riesce a concludere poco, mentre nell’ultimo tempo i neroverdi accorciano le distanze con Colagrossi ma non riescono ad evitare il ko.

Le parole di mister Russo a fine gara: “C’è ancora tanto da lavorare e i concetti di gioco devono essere ancora assimilati. Un passo indietro a livello di gioco rispetto alla prima amichevole, ma i ragazzi hanno affrontato carichi pesanti in settimana e non potevamo essere ancora al top della condizione. Questo è un gruppo nuovo e ci vuole ancora un po’ di tempo per migliorare alcuni meccanismi. Sono convinto che il lavoro sul campo darà i suoi frutti”.

Area Comunicazione Certosa

Lascia un commento