UFFICIALE Prima Categoria – Castrum Monterotondo, doppia veste per Di Girolamo: “Qui grande senso d’appartenenza”

LORENZO DI GIROLAMO: ancora un nuovo acquisto in casa Castrum Monterotondo. In veste di giocatore e PREPARATORE ATLETICO. Una doppia sfida per lui.

Classe 1997, uomo di fascia, terzino o centrocampista, proveniente dall’Atletico Canneto. Scopriamo meglio il nuovo acquisto giallo blu.

 

Benevenuto Lorenzo. Fatti conoscere dalla tua nuova squadra e dai tifosi.

Sono del 1997, ruolo centrocampista esterno/terzino. Ho cominciato a muovere i primi passi nei campi a Monterotondo girando per le varie società della città , fino ad arrivare agli Allievi Regionali a Fiano Romano, dove ho trascorso i successivi 3 anni, militando nella Juniroes Elite, fino all’esordio in Promozione. Sono passato poi al Real Monterotondo Scalo per un anno. Successivamente ho giocato con il Passo Corese per un anno e mezzo vincendo il campionato di Prima Categoria. Infine, l’ultimo anno, l’ho passato in prima categoria nell’Atletico Canneto.

Castrum Monterotondo. Cosa rappresenta per te questa scelta?Perché hai scelto proprio il Castrum Monterotondo?

Castrum Monterotondo significa tornare ad indossare la maglia della città dove vivo dopo tanti anni, grazie a Stefano Caleca con il quale ho uno splendido rapporto questo è stato possibile!

Per te un doppio ruolo. Quello di giocatore e quello di preparatore atletico. Come affronterai questa sfida?

E’ una bella sfida e colgo l’occasione per ringraziare la società ed il mister per la fiducia. Manca poco più di un mese alla mia laurea in scienze motorie e sono pronto per lavorare insieme al mister per la parte atletica. Spero che i miei studi insieme all’esperienza del gruppo possano portare grandi risultati.

Che tipo di preparazione sarà?

Stiamo lavorando insieme al mister Checchi per curare la preparazione in ogni dettaglio, dalla parte atletica alla prevenzione infortuni. La società ci ha messo a disposizione tutto il necessario per lavorare alla grande. Cercheremo di dare un ruolo importante al lavoro svolto con il pallone.

Il tuo obiettivo personale per la prossima stagione a livello di preparazione?

Il mio obiettivo è quello di preparare il gruppo al meglio limitando gli infortuni, che durante la stagione possono avere un ruolo fondamentale. Inoltre per me è un esperienza importante per arricchire il mio bagaglio e poter fare sempre meglio.

Il vostro obiettivo come squadra per la prossima stagione?

Ho conosciuto il gruppo e ho notato subito un grande senso di appartenenza e di motivazione. Gli obiettivi non possono essere altro che migliorare la stagione passata magari togliendoci qualche soddisfazione. Forza Castrum!

Area Comunicazione Castrum Monterotondo

Lascia un commento