LAZIALI D’ESPORTAZIONE Serie A – Sassuolo, Sernicola e la gioia d’esordio: “Una favola che si avvera”

Sono tanti i ragazzi della nostra regione sparsi per l’Italia e all’estero. Laziali d’esportazione, rubrica di Lazioingol.it, punta a riavvicinarli idealmente a casa, indagando circa le nuove abitudini, i nuovi usi e costumi. Il nuovo modo d’intendere e di vedere il football, lontano dal rassicurante focolare domestico.

L’ultima partita di campionato è stata una battaglia su più fronti per la Serie A: dagli ultimi posti in Europa alle sfide per la salvezza agguantata all’ultimo minuto. E’ stata grande festa per alcune squadre e momento cruciale per qualche singolo. Anche per Leonardo Sernicola. Il civitonico, tesserato del Sassuolo, ha consumato il suo esordio nella massima serie contro l’Atalanta che, vincendo, ha conquistato il suo traguardo europeo.

Tanta la gioia affidata ai social: ”I sogni vanno custoditi e questa è una favola che si avvera. Grazie alla mia famiglia per avermi accompagnato”. Queste le parole del giovane calciatore che ha compiuto parte della sua gavetta nella Tuscia prima di tagliare il traguardo più ambito del calcio. (Viterbonews24.it)

Lascia un commento