Promozione, Girone D – Suio d’autorità: doppia accelerazione di Petrillo, Casalvieri a secco di punti

Vince di misura il Suio T.C. Minturno che con una partita grintosa porta a casa il bottino pieno nonostante l’inferiorità numerica dopo poco più di mezz’ora.
Le formazioni. Mister Pernice ha tutta la rosa a disposizione e sceglie di giocare dalla mediana in su con tutti giocatori “over”, gli under in campo sono il portiere Petrillo ed i due terzini D’Alessandro e Vento.
Primo tempo. Partenza in salita per i padroni di casa che al terzo minuto sono già sotto di un goal per il fallo in area di mano di Vento, il direttore di gara assegna il penalty che il capitano Rocci segna mettendo il pallone alla sinistra di Petrillo. Pronta reazione del Suio Minturno che va vicino al pari con Cenerelli che ci prova prima di testa e poi con una conclusione in area non riuscendo a trovare lo specchio della porta. Ma al quarto d’ora di gioco viene ristabilita la parità numerica sempre grazie ad un tiro dagli undici metri, questa volta sono i padroni di casa a beneficiare di un penalty, fallo di Campoli su Pirolozzi, si presenta Lonardo che si fa prima parare il rigore, ma è lesto nel mettere dentro la respinta di Giustini. Dal secondo corner di giornata dei locali nasce l’azione del possibile sorpasso del Suio Minturno quando viene steso in area Franco, questa volta va Petrillo che spiazza sì Giustini, ma colpisce il palo a portiere battuto fallendo l’occasione del 2-1 al 29’. Primo tempo acceso, c’è tempo anche per il rosso diretto a Zamparelli per qualche parolina di troppo va sotto la doccia anzitempo. In dieci e con l’uomo in meno i padroni di casa trovano il vantaggio con il gran lavoro di Cenerelli sulla sinistra, palla in mezzo per Martino che ci prova al volo con la respinta di Giustini, si fionda Petrillo che in ribattuta mette la palla dentro facendosi perdonare l’errore dal dischetto.
Secondo tempo. Pronti-via e i padroni di casa trovano il goal del doppio vantaggio con Petrillo che approfitta della sponda di Cenerelli e beffa sul primo palo il portiere ospite portando il risultato sul 3-1. Il doppio vantaggio dà maggiore sicurezza ai padroni di casa che però rischiano sulla traversa di Campoli sul corner dalla destra di Barchiesi, riesce a bloccare sulla linea Perillo in uscita, quattro minuti dopo Lonardo prova a siglare la rete del poker con un tiro forte dalla distanza, palla che dà l’illusione del goal ai tifosi locali. Gli ospiti però rientrano in partita all’87 quando Barchiesi su punizione dal limite mette la palla sopra la barriera e beffa Petrillo, Casalvieri sotto di un goal a tre dalla fine che prova il tutto per tutto negli ultimi minuti, ma i padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo e portano a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato. Il Suio con questa vittoria agguanta proprio il Casalvieri a quota diciassette, mercoledì si rigiocherà la gara con l’Aurora Vodice Sabaudia, fanalino di coda, serve una vittoria per continuare il momento positivo.
SUIO T.C. MINTURNO: Perillo, D’Alessandro, Franco, Mastroianni D, Vento, Zamparelli, Lonardo, Pirolozzi (82’ Grimaldi), Cenerelli (80’ Abbattista), Martino, Petrillo. All. Pernice. A disp. Venditti, Signore, Veglia, Noli, Ionta, Rossi, Andreoli.
CASALVIERI: Giustini, Nardone (75’ Pellegrini), Mastroianni A, Rocci, Branca (57’ Orlandi), Campoli, Barchiesi, Musi (88’ Rocca), Forte, Iadipaolo (46’ Di Duca), Colone (75’ D’Agostini). All. Rufo. A disp. Fantozzi, Tubelli, Trotta, Riggi.
ARBITRO: Luca Mattacola di Frosinone
ASSISTENTI: Giuseppe Milazzo di Frosinone – Gabriele Ciccarelli di Latina
MARCATORI: 3’ Rocci (CAS); 14’ Lonardo (STM); 38’, 46’ Petrilo (STM); 87’ Barchiesi (CAS)
AMMONITI: Cenerelli, D’Alessandro, Martino (STM); Giustini, Pellegrini (CAS)
ESPULSO: Zamparelli (STM)
CORNER: 2-2
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa SSD Suio Terme Castelforte Minturno

Lascia un commento