Settore Giovanile – Asd Giovenzano, passione calcio: un polo volto alla formazione completa dei ragazzi

2018, nasce l’ASD GIOVENZANO CALCIO, settore giovanile che consolida quanto già esistente sotto la denominazione Atletico Cerreto. Garanzia della continuità dell’encomiabile lavoro precedentemente svolto è assicurata dal Direttore della struttura, Salvati Mario, da anni impegnato nello sviluppo del calcio dei ragazzi nati in un arco temporale 2007/2013.

La scelta della nuova formula nominativa, ASD GIOVENZANO CALCIO, si deve alla volontà di rafforzare maggiormente l’elemento identitario con un territorio, quello della Valle del Giovenzano, popolato da un numero di paesi in grado di fornire piccoli atleti già abbastanza avviati all’arte pedatoria. Le giovani leve, accolti dal confortevole e all’avanguardia terreno di gioco di Cerreto Laziale (erba sintetica di ultima generazione), pronti ad affinare le loro qualità tecnico-tattiche, sono seguiti da istruttori qualificati e di provata esperienza calcistica.

La Scuola Calcio ASD GIOVENZANO CALCIO, oltre a valorizzare l’impianto sportivo cerretano, trasmettere il principio dell’identità territoriale e puntare sugli aspetti tecnico sportivi, vuole fortemente indirizzare i suoi piccoli atleti al rispetto dei valori morali, dei comportamenti disciplinari e, avendo un rapporto diretto e continuo con le famiglie, monitorare il rendimento scolastico. Una scuola non più vista solo come semplice addestramento al calcio, ma come impulso alla formazione completa dei ragazzi.

L’impegno che l’ASD GIOVENZANO CALCIO spende nella cura della struttura sportiva, nella pianificazione dei metodi di allenamento e la precisione nella comunicazione alle famiglie di orari e luoghi degli eventi agonistici, rende l’ambiente ancora più sereno e coinvolgente.

ASD GIOVENZANO, passione calcio.

* ESORDIENTI (2007/2008)

* PULCINI (2009/2010)

* PRIMI CALCI (2011)

* PICCOLI AMICI (2012/2013)

L’ASD GIOVENZANO CALCIO è su Facebook con la pagina dedicata.

 

Giuseppe Vitale – Ufficio Stampa Asd Giovenzano

Lascia un commento