Eccellenza, Girone A – Eretum Monterotondo, brilla la stella di Pasqui. Sirene pro per il terzino mancino

Riccardo Pasqui, esterno sinistro classe 1997, è uno dei titolarissimi dell’Eretum Monterotondo di mister Perrotti. Difensore sinistro di pregevoli doti tecniche, usa magistralmente il sinistro ma se la cava molto bene anche con il destro. Progressione e velocità sono altre sue caratteristiche che lo stanno mettendo in mostra come uno dei migliori elementi della categoria per questo ruolo. Nella scorsa stagione ha giocato con il Trastevere e in precedenza ha militato in club importanti come Lodigiani, Vigor Perconti.

Ha iniziato a tirare i primi calci a Mentana dove ha avuto come primi allenatori Claudio Ferri e Paolo Prosperi. Farà piacere a loro verificare con quanta disinvoltura questo under si è inserito nel contesto del campionato di Eccellenza con la casacca dell’Eretum Monterotondo dove è diventato uno dei leader. Studia Ingegneria e intanto gioca e molto bene con la formazione gialloblù. Domenica al Cecconi ha realizzato un gol nella vittoria importante della sua squadra contro il Grotte Monte Celoni. E’ il terzo gol in questo campionato per lui, in precedenza aveva realizzato un gol nella trasferta sul campo della Boreale (2-3), uno sul campo della Valle del Tevere (2-2) e questo è il primo gol che Riccardo Pasqui realizza in casa, nella sua nuova casa, il Fausto Cecconi.

Su di lui hanno messo gli occhi addosso tanti club professionisti. Ma lui per ora non vuole muoversi da qui, ha una laurea da perseguire. Prima il dovere e poi il piacere per questo fantastico giocatore.

 di Sergio Toraldo – Tiburno.tv

Lascia un commento