Serie D, Girone G – Anticipi a Civitacastellana e Sassari. Domani il Monterosi di Savini prova a fermare la corsa dell’Aprilia

Quinta giornata di ritorno per il girone G della serie D e la Flaminia (21 punti) anticipa oggi il proprio impegno. Che la vede di scena sul campo amico contro l’Ostia Mare (36) in un derby regionale tutto da seguire. I civitonici di mister Vigna, due soli punti nelle ultime tre uscite, vanno alla caccia della quota salvezza e certo non possono lasciarsi intimorire dalla migliore classifica dei lidensi che hanno nel mirino la zona play off. C’è anche un altro anticipo nel girone: è quello che, in Sardegna, mette di fronte il Latte Dolce Sassari (25) ed il Cassino (37).

Le altre sette gare sono tutte in programma domani, ad iniziare dalla trasferta che attende il Monterosi (26 punti) sul campo dell’Aprilia (35). Sembra superfluo sottolineare come l’undici viterbese, sulla cui panchina debutta Marco Savini, sia obbligato a cercare di rimettersi in carreggiata dopo i recenti passi falsi che hanno portato all’esonero di mister Perrone; l’Aprilia che vanta una serie di 11 risultati utili non vorrà fermarsi, ma i ragazzi del presidente Capponi non possono permettersi di sbagliare ancora.

Le altre gare del turno vedono la capolista Rieti (52) impegnata nello scontro diretto sul campo della sua più immediata inseguitrice Albalonga (46) in un match che potrebbe dire molto sulla vittoria del campionato. Gioca in casa l’Atletico Sff (42) che ospita la Nuorese (16), va in trasferta ad Anzio (14) il Trastevere (38) e viaggia in Sardegna, a Tortolì (16) il Latina (36). Con la Lupa Roma (27) impegnata sul proprio campo contro il Lanusei (15), il derby isolano della settimana è San Teodoro (12) – Budoni (24).

Calcioviterbese

Lascia un commento