Prima Categoria, Girone E – Il Bassano Romano non lascia scampo allo JFC Civitacastellana

Lo JFC esce dal Comunale di Bassano sconfitta e con tante recriminazioni. Si perché il gioco è stato sempre nelle mani dei nostri encomiabili ragazzi, ma tanta imprecisione sotto porta hanno determinato il risultato. Cominciano forte i civitonici e già al 4′ Coletta si vede respingere in angolo un suo tiro destinato in gol. Coletta si ripete al 14′ e ancora parata del portiere. Un minuto dopo un contropiede micidiale dei padroni di casa vede la realizzazione di Michelini. Passano 10′ e c’è il raddoppio. Dormita generale e Marconi in girata trafigge Fallini. Ma non passa neanche un minuto e un tiro di Forestiero riapre la contesa. Partita che poteva avere una svolta importante al 33′, quando, una decisione arbitrale, assegnava un rigore al Bassano. Incredulità in campo, anche tra le fila dei padroni di casa, e Tagliaferri si presenta sul dischetto. Fallini, con un balzo alla sua destra, respinge il tiro.
La ripresa si apre con un miracolo di D’Ascenzio su Coletta che già pregustava il gol. È un monologo JFC con Angeletti che sfiora la realizzazione in due occasioni; Borromei di testa, sugli sviluppi di un angolo, sfiora il palo a portiere battuto. Nonostante l’inferioritá numerica nel finale, i nostri hanno continuato a cercare il gol, che francamente meritavano ampiamente, rischiando solo qualche contropiede che veniva facilmente neutralizzato. Domenica prossima ancora trasferta, la quarta nelle ultime cinque gare, per la prima di ritorno in quel di Labaro.
Bassano Romano        2
JFC Civita Castellana  1
Marcatori: 14′ pt Michelini (BR), 23′ pt Marconi (BR), 24′ pt Forestiero (JFC).
BASSANO ROMANO: D’Ascenzio, Taliani, Sabbatini, Moroni M., Coletta F., Ceglia, Michelini (39′ st Pisu), Tagliaferri, Mantovani (34′ st Leo), Pelliccioni (42′ st Fravolini), Marconi. A disposizione: Costanzi, Pazielli, Moroni U., Sernacchioli. Allenatore: Quattrini.
JFC CIVITA CASTELLANA: Fallini, De Silvestris (5′ st Salvatori), Forestiero, Paternesi, Tribolati, Ferri, Sansonetti (37′ st Mossi), Barduani R., Persico (46′ pt Angeletti), Borromei, Coletta A. A disposizione: Lisco, Mazzafoglia, Tondinelli, Panico
Allenatore: Santini.
Arbitro: Sig. Pisaltu di Civitavecchia.
Espulso al 29′ st Barduani R. (JFC) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Sabbatini e Mantovani (BR); De Silvestris, Forestiero, Paternesi e Tribolati (JFC).
Al 33′ pt Fallini (JFC) para un calcio di rigore a Tagliaferri.
Area Comunicazione JFC Civitacastellana

Lascia un commento