
Nella mattinata odierna abbiamo avuto la possibilità di rivolgere alcune domande ad Emanuele Razzini, difensore classe ’84 in forze all’Eretum Monterotondo, sulla stagione fin qui disputata dal sodalizio di mister Perrotti che attualmente naviga nei quartieri alti della graduatoria a quota 30 punti.
Con il centrale gialloblù abbiamo discusso dell’ultima brutta sconfitta subita domenica scorsa in quel di Artena e della prossima gara che vedrà l’Eretum ospitare il sempre ostico Tolfa Calcio, facendo poi il punto della situazione all’interno del girone che ogni domenica regala emozioni, con Ladispoli e CreCas a dettare i ritmi in testa e le formazioni che inseguono pronte a stare al passo e con le squadre in coda a scambiarsi continuamente posizioni più o meno favorevoli per la loro classifica.
Di seguito, ecco le parole a noi rilasciate dal difensore romano:
Buongiorno Emanuele, grazie per averci dedicato un po’ del tuo tempo. Da quante stagioni indossi la maglia dell’Eretum Monterotondo?
“Buongiorno e grazie a voi. Questa è la mia prima stagione con la maglia dell’Eretum.”
Cosa ti ha convinto a sposare la causa della società gialloblù?
“La serietà dei presidenti e dello staff. In più qualche ex compagno di squadra mi aveva parlato benissimo di questa società”.
Quali sono gli obiettivi stagionali della squadra allenata da mister Perrotti?
“L’obiettivo della squadra è fare più punti possibili per provare a rimanere in alto. In parte ci stiamo riuscendo, anche se nelle ultime uscite purtroppo abbiamo steccato, ma il campionato è ancora lungo e ci vogliamo togliere delle soddisfazioni”.
Infatti nell’ultimo turno avete subito una brutta battuta d’arresto esterna al cospetto della Vis Artena. Cosa non ha funzionato nei vostri meccanismi domenica scorsa?
“Diciamo che in questo ultimo periodo sono venuti a mancare un po’ l’entusiasmo e la cattiveria agonistica, elementi che per tutto il girone di andata per noi hanno fatto la differenza. Dobbiamo recuperare la fiducia in noi stessi per poter ripartire bene, domenica col Tolfa non possiamo sbagliare. Vogliamo rimanere nelle zone alte della classifica quindi serve una vittoria per il morale e la continuità nei risultati”.