Coppa Italia Eccellenza – Primo atto in trasferta per il Latina Sc. Sermoneta, il ds Pelle: “Già nella storia, mi sento di elogiare tutti i ragazzi”

In programma oggi pomeriggio, inizio alle 14.30 le gare di andata delle semifinali di Coppa Italia per società di Eccellenza. Le gare sono Cynthia – Unipomezia e Astrea – Latina Scalo. I nerazzurri dopo essere entrati nella storia dopo aver messo in bacheca la Coppa Italia di Promozione, ci provano a centrare un secondo risultato storico.

“Crediamo di essere già – dice il direttore sportivo Walter Pelle – entrati nella storia. Siamo tra le prime quattro del massimo campionato regionale, dove troviamo società dal grande blasone. Giochiamo l’andata in casa dell’Astrea, società che per anni e anni ha fatto la Serie D. Non scherziamo, mi sento di elogiare tutti i ragazzi per quello che stanno facendo dal 24 luglio. Siamo stati la squadra che ha giocato di più, senza mai un attimo di pausa. Questo è un risultato che può arrivare solo grazie a un grande spirito di sacrificio. Queste sono gare che sfuggono a qualsiasi tipo di pronostico, anche con la Vis Artena tutti ci davano per spacciati, speriamo che sia così anche con l’Astrea. Troveremo una squadra organizzata che sta facendo bene nel girone A. Mi aspetto una partita viva e aperta già dal primo minuto. Bisogna ragionare nell’ottica dei 180′, sarebbe bello fare un gol e non prenderlo. La qualificazione sono sicuro che si deciderà nella gara di ritorno, bisognerà fare una grande partita” .

Paolo Annunziata – Tuttocalciopontino.com

Lascia un commento