TEST MATCH – La Pol. De Rossi vince la penultima amichevole in programma: ottima sgambata contro il Crystal Pioda

Primo impegno amichevole del 2018 e… Si continua! Avversario di turno per il De Rossi l’ottima formazione del Crystal Pioda, squadra militante in Seconda Categoria, ma al vertice del suo girone è quindi proiettata a salire. Serata umidissima sul campo di Via degli Alberini con una nebbiolina bassa che rendeva il terreno di gioco scivoloso e infido. Capitan Perugini nonostante l’infortunio si è sobbarcato la trasferta per incitare i suoi, e fin dall’inizio il De Rossi ha preso in mano le redini del gioco facendo palesare la superiorità tecnica e tattica. Dopo pochi minuti i ragazzi della Caffarella so portano in vantaggio con un’azione velocissima coronata da uno scatenato bomber d’angelo, talmente veloce che l’arbitro (membro dello staff di casa) annulla per posizione di fuorigioco. A ridosso del 20′ però la partita si sblocca ed è Monacelli a farlo con una bella conclusione dal limite.
Passano solo 5 minuti e stavolta D’Angelo la butta dentro inesorabilmente al termine ancora una volta di una pregevole azione corale. Gran primo tempo con i gol che potevano essere di più e pochissimi pericoli subiti in difesa.

Nel secondo tempo Montella inserisce altri giocatori tra cui il baby Moscetti appena arrivato e la musica sembra la stessa anche se dopo una decina di minuti il Crystal riduce lo svantaggio grazie ad una azione confusa in cui l’arbitro non ravvisa un macroscopico fallo su Cannone. Ci pensa Angelucci a chiuderla a metà ripresa, siglando un rigore procurato da Giangrossi, rigore che nonostante la nebbia è apparso solare.

Si conclude con abbracci e ringraziamenti, il Crystal Pioda è davvero una buona squadra e noi proseguiamo nel nostro cammino di gioco e condizione. Domani si torna in campo per l’ultimo test prima della ripresa del campionato.

Area Comunicazione Pol. De Rossi

Lascia un commento