Lega Pro, Girone A – Viterbese, Vandeputte in copertina: “Mertens il mio idolo, volevo l’Italia per il salto di qualità”

“Vandeputte, gol pesanti con Mertens nella testa. La punta esterna della Viterbese«Dries è il mio idolo fin da piccolo, vorrei giocare con lui»”. Questo il titolo completo dell’approfondimento odierno, il primo dell’anno, della Gazzetta dello Sport sulla Serie C e, in particolare, sulla Viterbese.

Il quotidiano rosa continua così nel dettaglio: “Non si esprime ancora benissimo in italiano, ma per lui parlano i gol. La rimonta della Viterbese, che è risalita fino al 2° posto insieme con il Siena nel girone A di Serie C, ha come protagonista il belga Jari Vandeputte. Attaccante esterno che ha grande facilità nel saltare l’uomo e nel vedere la porta, è andato in rete 4 volte nelle ultime 5 partite. 

«Volevo l’Italia – ha detto Jari – perché era il momento di fare un salto di qualità e questo è un Paese che vive di calcio. Qui gioca inoltre Mertens, è il mio idolo fin da ragazzino, e spero di avere presto l’occasione di conoscerlo. Il mio sogno? Sarebbe quello di giocare un giorno insieme a lui».

 

Lascia un commento