Eccellenza, Girone A – Capitan Scardola in gol, il Cynthia supera la PC Tor Sapienza

Campo pesante in quest’ultima sfida del 2017. Il Cynthia Genzano affronta un PC Tor Sapienza molto rinnovato dal mercato di riparazione, con la voglia di chiudere l’anno e il girone di andata con una vittoria. Primo tempo senza sussulti, l’arbitro sbaglia molte valutazioni innervosendo una prima frazione che non aveva visto nessuna squadra prevalere.

Nella seconda frazione la Cynthia rimane in 10 per l’espulsione di Schiavon ma questa difficoltà non sembra pesare. Mantengono il pallino del gioco i nostri ragazzi alla ricerca di quel gol che romperebbe gli equilibri. Il campo si appesantisce ancor di più ma è in 10 che la Cynthia tira fuori il carattere e si avvicina al gol che arriva finalmente allo scadere. Calcio di punizione, la palla spiove in area e capitan Scardola sigla il vantaggio. Oggi è tornato in campo per una manciata di minuti bomber Di Mario, atleta fortemente importante per il reparto avanzato…

Splendida nota romantica l’esordio in porta di Luca Bianchi. In settimana i nostri portieri sono stati colpiti da una frattura a un dito della mano e da una noia ad un legamento del ginocchio. Il genzanese Luca Bianchi in due giorni si è ritrovato catapultato tra i pali e a 41 anni si è rimesso i guanti con la consueta veemenza e forza caratteriale. È stata una splendida storia romantica che ha fatto da cornice a una vittoria sudata, lottata, voluta fino all’ultimo istante.

Area Comunicazione Cynthia Genzano

Lascia un commento