Promozione, Girone D – Macciocca, ancora lui. Il MSGC non molla

CASALVIERI – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 0-1

CASALVIERI: Fiorini S., Ciuffetta, Buccilli, Mastroianni, Di Vona, Pesce, Barchiesi, Tomasso, Forte, Grillotti, Rocca (44’ st Fantauzzi). A disposizione: Fantozzi, Trotta, Cancelli, Tubelli, Polsinelli, Reali. Allenatore: Maurizio Rufo.

CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Giustini, Testa, Sciucco, Fiorini D., Di Folco (49’ st Mastrantoni P.), Terra, Sili, Fanella, Macciocca, Faliero, Florese (12’ st Saccoccia). A disposizione: Liberti, Cialone, Mastrantoni S., Alviani. Allenatore: Maurizio Promutico.

Arbitro: Alessandro Iudicone di Formia.
Assistenti: Willy Cabanel Mounga Ngwate di Aprilia ed Alessandro Fontana di Latina.
Marcatore: 11’ pt Macciocca.
Note: espulso al 28’ st Tomasso (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Rocca (C), Mastroianni (C), Fanella (M), Di Folco (M) e Macciocca (M). Recupero: 1’ pt; 5’ st.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Città Monte San Giovanni Campano. A Casalvieri, l’undici di mister Maurizio Promutico si impone per una rete a zero grazie a bomber Loreto Macciocca tornato ad gol, pesantissimo, dopo tre turni di astinenza! I tre punti consentono ai monticiani di scalare ulteriormente la classifica, la cui vetta dista appena quattro lunghezze! Il girone D del campionato di Promozione è sempre più avvincente e nel giro di 5 punti ci sono ben sei squadre… La cronaca. In avvio il tecnico ospite, dovendo rinunciare agli infortunati Corrado, Grossi e D’Avino ed all’infortunato Iozzi, propone, sin dal fischio d’inizio il neo-acquisto Sciucco ed i rientranti Terra, Fanella e Florese. Dopo i primi minuti di studio, all’11’ i monticiani si portano in vantaggio. Macciocca, da fuori area, lascia partire un gran tiro che si insacca alla destra della porta difesa da Fiorini dopo aver sfiorato il palo. La gara sale di intensità dal punto di vista agonistico con i padroni di casa che provano a sopperire all’inferiorità tecnica con l’aggressività in mezzo al campo; i monticiani, di contro, gestiscono l’esiguo vantaggio senza subire alcunché in zona gol. Al 24’, la conclusione da fuori di Grillotti viene deviata provvidenzialmente in angolo dal recupero di Di Folco. Sul finale della prima frazione di gioco, Danilo Fiorini, recupera palla in pressione su Mastroianni e calcia in maniera scoordinata verso la porta del Casalvieri. Squadre al riposo con il Monte avanti di un gol.

Nel secondo tempo la sfida prosegue sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti con il Casalvieri che prova senza grossa convinzione a riequilibrare il match ed il Monte che gestisce lo zero a uno in scioltezza. L’espulsione di Tomasso agevola il compito del Monte nel portare a termine un risultato fondamentale per la propria classifica. Nei minuti finali le conclusioni di Forte e Grillotti vengono controllate senza problemi dall’estremo difensore Giustini. In pieno recupero Saccoccia si divora la palla del raddoppio su assist di Sili. Il Monte in settimana dovrà preparare al meglio il big-match in programma domenica prossima al “San Marco” contro il Real Cassino Colosseo…

Ufficio Stampa MSGC

Lascia un commento