Seconda Categoria, Girone G – Bugiaretti, il jolly dell’Acds: “È difficile trovare in queste categorie un mister come Rubenni…”

Questa settimana siamo in compagnia di Valerio Bugiaretti, centrocampista trequartista dell’ACDS GROUP, stavolta è il suo turno per farsi conoscere meglio…

Raccontami la tua esperienza calcistica e soprattutto il tuo arrivo all’Acds…

Gioco a pallone dall’età di 5 anni e più andavo avanti e più capivo l’amore per questo sport. Nel momento più bello ho dovuto smettere per motivi lavorativi, ed ho continuato a giocare facendo tornei amatoriali. In un torneo di questi un amico mi ha chiesto se avevo voglia di ricominciare, ed ho accettato questa nuova avventura all’Acds.

Valerio prima di tutto dimmi perchè ti chiamano Jack Russel, e che ruolo ricopri nell’Acds

Il soprannome Jack Russel ce lo dividiamo io e Alessandro Zuccari e ci è stato dato da Stefanino Marcotulli perche’ diciamo, siamo due ragazzi molto vivaci, ci piace ridere, scherzare per tenere sempre allegria nel gruppo. A me piace giocare nella zona nevralgica del campo, una posizione ben precisa non te la so dire perche’ il mister mi utilizza in più ruoli. Sicuramente posso dirti che mi piace giocare la palla e prendermi il rischio della giocata.

Volevo sapere come è stato il tuo inserimento all’interno dello spogliatoio e come vedi il rapporto del mister con i ragazzi e soprattutto nei tuoi confronti.

Ormai sono quasi 2 anni che sono entrato in questo spogliatoio, l’inserimento è stato fantastico e mi trovo bene con tutti. Per quanto riguarda il Mister Rubenni, parla con tutti quanti, cerca di confrontarsi con noi sentendo anche le nostre idee sulla nostra posizione in campo, come stiamo fisicamente, ma soprattutto come stiamo mentalmente. Devo dire che in Seconda Categoria è difficile trovare un Mister che si preoccupa di tutti e decide di ascoltarti per sentire come stai a livello di gambe, di fiato e si preoccupa soprattutto di capire come stai a livello di testa, per me quest’ultima cosa è molto molto importante.

Luca Panchini – Area Comunicazione Acds Group

Lascia un commento