LEGA CALCIO A 8 – I Pizzicaroli, Proietti: “Grossa prestazione, ma verranno difficoltà maggiori. Noi siamo molto pronti”

Schermata 2017-11-17 alle 16.20.45Al termine dell’incredibile vittoria per 10 a 0 nel match contro lo Sporting Salaria, il terzino e vicecapitano de I Pizzicaroli Valerio Proietti ha commentato la sfida svoltasi sostanzialmente su una sola metà del campo, con i suoi che non hanno concesso agli avversari neanche un tiro nello specchio della porta. Proietti ha tenuto inoltre a ricordare la bella storia della sua squadra, fatta di amici che da tanti anni solcano gli stessi campi di gioco.
Diciamo che sicuramente giochiamo insieme da tanto tempo. Abbiamo fatto questa attività anche da piccoli e l’abbiamo portata avanti per molti anni. Abbiamo deciso dopo tanto tempo di riformare questa squadra quindi devo dire che partiamo avvantaggiati perché è un gioco che noi già facevamo da molto tempo insieme”.

Proietti è però consapevole che quella contro lo Sporting Salaria è stata un’eccezione e non la regola e che arriveranno avversari più competitivi. Certo è che la serata de I Pizzicaroli è stata perfetta, anche perché è difficile trovare problemi quando vinci 10 a 0
“Abbiamo utilizzato la partita specialmente per provare e provare a prendere più confidenza visto che sono le prime uscite. È stata una grossa prestazione, anche se immagino che incontreremo difficoltà maggiori. Questa sera gli avversari ce l’hanno messa tutta ma non erano alla portata”.

Il risultato è un chiaro messaggio agli avversari e Proietti non si nasconde sulle ambizioni serie che ha la sua squadra.
“Noi partiamo da questa Lega di Serie B ma in realtà puntiamo proprio a vincerla. Partiamo da qui perché vogliamo riprendere dimestichezza, riprendere gli schemi e la confidenza con il pallone. Però sinceramente noi vogliamo vincere questa Lega e siamo convinti di poterla vincere anche abbastanza agevolmente. Sappiamo che ci sono avversari che cercheranno di metterci i bastoni fra le ruote ma siamo molto pronti”.

Lascia un commento