LEGA CALCIO A 8 – Tra Serie A e Serie A2 al Garbaglia e Serie B al Longarina, si procede a gonfie vele sul litorale…

Procedono a gonfie vele i campionati della Lega Calcio a 8 sul litorale romano. I due campi del Garbaglia, di Fiumicino, e della Longarina, di Ostia antica, hanno visto molte partite in questa settimana, piene di gol e molto divertenti.

SERIE A – L’unica partita di Serie A della Lega Calcio a 8 è stata quella tra i padroni di casa del Bar Cristal e l’Atletico Tormarancia C8. La sfida tra le due neopromosse è stata scintillante e piena di gol, il 5-4 finale in favore degli uomini di mister Concutelli, che continuano a volare in classifica. Attualmente sono a pari merito con la Roma C8 Green Club e con il Cotton Club, che ha una partita in meno, a 9 punti in classifica. La vittoria contro l’Atletico Tormarancia è stata fondamentale per riprendersi dalla sconfitta in casa della scorsa giornata contro la Goldbet, che aveva dominato in largo e in lungo per i 50 minuti di partita. La SS Lazio Calcio a 8 sarà la prossima avversaria, in trasferta sul campo del Dabliu Eur, in un match che per l’unica squadra del Garbaglia sarà importantissima anche per dare un segnale a tutte le squadre di Serie A.

SERIE A2 – Tanti i gol, ben 20, nelle 4 partite della serie cadetta. La prima partita è stata la vittoria per 6-2 dell’Al Pescatore contro l’Ostia “8”, che ha permesso ai vincitori di mantenere il primato in classifica, segnando nuovamente tanto (sono 13 le reti in 2 partite). A seguire Eight City contro Mar Polisportiva Lazio, partita che ha visto uscire vincitori gli ospiti con il risultato di 3-1. Altra vittoria quella del Betn1 Ostia, che ha risposto alla vittoria della Mar Polisportiva Lazio, squadra con cui aveva pareggiato all’esordio, trovando i 3 punti che l’hanno portata al secondo posto, a pari merito, in classifica. Kamafusi contro Draft RistoPub, invece, ha dato ai padroni di casa i primi tre punti in campionato, “riscattandosi” dal disastro della prima giornata, quando contro gli All Blacks Longarina sono usciti dal campo con 10 gol subiti.

SERIE B – Se la Serie A2 era di stanza al Garbaglia per questa giornata, la Serie B, invece, era ospitata dal campo della Longarina. Anche nella serie più bassa sono stati moltissimi i gol e le partite sono state molto divertenti sul piano delle occasioni. L’unica eccezione, per quanto riguarda i gol, è stata la partita tra Ostia Antica e Mc Bacon terminata in un pareggio a reti inviolate. Su tutte risaltano le vittorie per 9-2 del Tricolore contro il Verano Team, il 6-4 del A&F Ferramenta contro il Park and Leave ed il 6-2 dell’Atletico Palocco contro il Bullshit UTD. Tutte e tre le vincitrici hanno mantenuto il primato in campionato, mettendo tra loro e la quarta in classifica 3 punti. Non è certo un vantaggio abissale, ma siamo solo alla seconda giornata e le tre squadre, a meno di cedimenti fisici o mentali, sembrano già essere quelle destinate a lottare per la promozione in Serie A2. Non sembra ancora entrata in ottica Lega il Boca Juniors Ostia che, dopo aver perso 7-1 nella partita inaugurale, si è vista rifilare altri 4 gol dal S. Melania Junior.

Segui qui il campionato della Lega Calcio a 8

Lascia un commento