Prima Categoria, Girone G – Lo Sporting Torbellamonaca rallenta la corsa della Novauto: finisce 0-0 al “Panichelli”

SPORTING TORBELLAMONACA-NOVAUTO FOOTBALL FRIENDS 0-0
SPORTING TORBELLAMONACA: Morelli, Gentili, G. Valentino, R. Valentino, Palandri, Scifoni, Vernile, Alberta, Biagioni, F. Valentino, Bisanti (38′ st Baldoni). A disp.: Campagnoli, Maurici, De Crescenzo, Campeis, P. Taglieri. All.: P. Taglieri
NOVAUTO FOOTBALL FRIENDS: Soccorsi, Germoni, Bertinelli (28′ st Ianniello), Serani, Bellani, Zappavigna (12′ st Ursino), Di Berardino (36′ st Mancinelli), Menotti (1′ st Iemma), Salomone, Moscarelli, D’Aguanno (1′ st Bottoni). A disp.: Giardini, Michetti. All.: Zappavigna
ARBITRO: Menna di Roma 1

Lo Sporting Torbellamonaca torna a smuovere la classifica, conquistando un buon punto nel match casalingo contro la Novauto Football Friends, che rallenta dopo cinque vittorie di fila e scivola al secondo posto in classifica.
Patrizio Taglieri sceglie il 4-2-3-1, con Vernile, Alberta e Ferdinando Valentino sulla trequarti, alle spalle di Biagioni. Andrea Zappavigna opta invece per il 3-5-2, schierando Di Berardino e D’Aguanno in attacco.
Nel primo tempo la partita è abbastanza equilibrata, ma non spettacolare. La Novauto si affaccia per prima in avanti. Al 12′, su azione d’angolo, l’incornata da buona posizione di Bellani finisce fuori. Al 26′ il destro da fuori area di Bertinelli è debole e Morelli blocca. Al 28′ replica lo Sporting: Alberta dalla destra mette in mezzo e Biagioni prova una sforbiciata che, però, termina distante dalla porta. Poco dopo, su una mischia, lo stesso Biagioni viene anticipato dall’uscita bassa di Soccorsi. Al 37′ buona opportunità per Germoni, che riceve da D’Aguanno e prova un diagonale di destro, ma la palla finisce di poco alta. Al 44′ Biagioni di testa appoggia la sfera a Vernile, il cui destro dal limite esce non di molto. Non accade altro degno di nota fino al duplice fischio.
Nell’intervallo Zappavigna cerca di scuotere i suoi con una doppia sostituzione, ma anche nella ripresa c’è un certo equilibrio in campo. La prima chance del secondo tempo arriva al 18′, quando Germoni riceve un cross dalla sinistra e calcia da posizione defilata, ma Morelli devia coi pugni. Al 27′ è Vernile a provarci con un diagonale, sul bel passaggio di Alberta: palla alta di poco. Al 31′ gli ospiti costruiscono la loro migliore occasione con un lancio in profondità di Iemma per Bottoni, che tira col piattone ma non trova la porta. Anche lo Sporting crea un’importante occasione al 42′, quando il passaggio rasoterra di Vernile innesca Biagioni, che però calcia fuori a tu per tu con Soccorsi. L’ultimo tentativo è ancora degli arancioneri, al 48′, con una punizione di Raffaele Valentino che termina non di molto a lato. Al triplice fischio arriva il primo 0-0 nell’attuale campionato per entrambe le squadre.
Dopo tre sconfitte consecutive, lo Sporting Torbellamonaca si porta a 5 punti e nel prossimo turno giocherà in casa della Luditur, settima forza del girone. La Novauto Football Friends sale a quota 16 ma perde la vetta della classifica, subendo il sorpasso della Roma VIII.

Lascia un commento