LEGA CALCIO A 8 – Bar Cristal, il ds Zangheri: “Con gli innesti giusti la partita è stata vinta meritatamente. Successo che fa morale”


Dopo la sfida-thriller contro il
Bacci Football8 vinta 5 a 3, il direttore sportivo della neopromossa Bar Cristal Daniele Zangheri esprime tutta la soddisfazione per aver portato a casa i 3 punti che dopo il primo tempo sembravano molto lontani. Zangheri racconta che la squadra effettivamente nel primo tempo è rimasta a studiare, ma nel secondo ha trovato gli assi nella manica per vincere la partita, tutti dalla panchina: Matteo Mortaroli e Lorenzo Franci.

“Durante il primo tempo abbiamo preso le misure, abbiamo osservato come giocavano gli avversari: loro hanno fatto un buonissimo primo tempo, noi non siamo stati da meno. Il gol è maturato su una nostra disattenzione difensiva, però poi nella seconda frazione abbiamo messo gli innesti giusti in campo, abbiamo aggredito maggiormente le fasce e sono arrivati i gol in sequenza”.

Zangheri viene sollecitato anche sul mini black-out della squadra che ha permesso agli uomini di Loy di agguantare il pareggio in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Mazzesi.
Dopo l’entusiasmo dei tre gol segnati ci siamo un po’ bloccati e loro sono stati bravissimi a crederci nonostante l’inferiorità numerica. Poi i ragazzi hanno fatto lo sforzo per gli ultimi 5 minuti e hanno chiuso la partita. La vittoria è arrivata meritatamente, non ci hanno regalato niente”.

Tanta soddisfazione per aver saputo reagire alla brutta sconfitta contro la Goldbet, una delusione che ha fatto bene alla squadra che infatti è subito tornata alla vittoria.

“Dobbiamo fare più punti possibili per allontanarci dai Play-Out, queste vittorie fanno morale, la sconfitta contro la Goldbet ci ha fatto bene e oggi ne è stata la dimostrazione”.

Ora però è arrivato il momento di fare i primi punti anche nella ‘casa delle tigri’, il Circolo Garbaglia di Fiumicino…

Lascia un commento