LEGA CALCIO A 8 – Review Litorale: tra Longarina e Garbaglia vietato annoiarsi


Si avvicina una nuova giornata per il calcio a 8 romano che ha visto in questa settimana partire finalmente anche i campionati delle serie inferiori e offrendo sin da subito scontri interessanti su molti campi. Non fa eccezione il litorale che tra l’impianto del Garbaglia e quello della Longarina riesce sempre a regalare agli appassionati di Lega sfide di cartello e dai grandi contenuti sportivi.

RIPRENDERSI IL GARBAGLIA – Iniziamo dalla serie A. Questa settimana sarà di nuovo Garbaglia per il Bar Cristal: l’impianto sarà infatti di nuovo cornice della massima serie, nella speranza che l’aria fresca di mare possa tornare a rappresentare un toccasana infallibile per Pacifico&Co ricordando che fino adesso i 6 punti conquistati su 9 a disposizione sono arrivati tutti lontano dalle mura amiche e la prima sconfitta delle ‘Tigri gialle’ è giunta proprio dinanzi il suo pubblico quando fu una straripante Goldbet Calcio A 8 a uscire dal campo di Fiumicino con i tre punti nel sacco. Venerdì sera bisognerà tentar di fare bottino pieno a discapito di un Tor Marancia che al momento non è di certo l’avversario più desiderato per sfatare il taboo Garbaglia, anche se a ben vedere, la squadra della Triade appare invece come l’avversario più consono se si vuole assistere ad uno scontro che promette scintille dal primo all’ultimo secondo.

LONGARINA = VIETATO ANNOIARSI – Spostiamoci dalle Serie A al campionato di B, quest’anno tornato a splendere di luce propria soprattutto grazie all’avvento tanto atteso della Rappresentativa la quale avrà il merito di andare a pescare talenti in giro per la Lega, senza per questo snobbare campi di categorie inferiori. Sarà la Longarina (tra lunedì e mercoledì) ad offrire le gare più interessanti di giornata. Su tutte occorrerà avere un occhio di riguardo per la sfida tra AeF Ferramenta e Park and Leave per capire realmente di che pasta sono fatte queste due compagini; sopratutto la Park and Leave capace di asfaltare per 7 reti ad una quelli del Boca Juonior Ostia nella prima uscita di stagione. Vietato perdersi anche Atletico Palocco – Bullshit Utd, con i padroni di casa usciti vittoriosi qualche giorno fa dalla trasferta contro i ragazzi del Santa Melania Junior.

GOL A GRAPPOLI A FIUMICINO – Riaffacciandosi dalle parti di via Redipuglia che da Castel Fusano (Longarina) dista solo pochi chilometri la situazione per gli appassionati di Lega di certo non peggiora …anzi! Sul terreno che lo scorso anno ha rappresentato la base di comando per l’Fc De Angelis la quale ha passato il testimone alla squadra Di Concutelli (Bar Cristal), nello spazio di appena due giorni offrirà ben 4 scontri di Serie A2 sui quali spicca quello dell’ Al pescatore (capace di realizzare all’esordio ben 7 reti all’eightycity) che sarà ospite dell’Ostia 8, e la gara della Mar Sportiva Lazio (società che abbiamo conosciuto alla stella Azzurra durante il pre partita della finale di Supercoppa Italiana) che va a far visita ad un eightCity ancora col dente avvelenato per via della sconfitta subita all’esordio.

Insomma! È terminato il tempo di ombrellone e materassini ed è cominciato quello del pallone, scarpini, gol e tanto altro …Comunque vada, il Litorale non riesce mai a deludere!

Lascia un commento