Allievi Elite B – Larga vittoria della PC Tor Sapienza. Tutto facile in casa dell’Accademia Calcio Roma

Accademia Calcio Roma – PC Tor Sapienza 0 – 3

Accademia: Andrei; Zaccone (27’st Prizzi), Canali, Quaglia, Pistillo (18’st Compatangelo); De Troia (12’st Braido), Carbone, Antonini; Turchetti, Leonetti (1’st Manni), Stagliano. A disp: Mignucci, Casertano. All: Contaldo.

PC Tor Sapienza: Capodivento; N. Anselmi, Verticchio (33’st Micarelli), Forte, Ercoli 36’st (Facchini); Mancini, Bamba (30’st Panza); Fagiani (27’st Giraudo), Papagni (15’st Aliberti), Ferrone, Bertini (20’st Aversano). A disp: Cappannari. All: Anselmi.

Arbitro: Leo di Roma 2.

Marcatori: 6’pt Ercoli, 15’pt Ferrone, 26’st Aversano.

Note: 1’ e 1’ recupero; ammoniti Pistillo, Fagiani, Giraudo, Aversano; al 18’st espulso Antonini.

Gli Allievi FB tornano alla vittoria, e lo fanno in grande stile battendo l’Accademia Calcio Roma per 3 – 0 in trasferta, offrendo gioco, spettacolo ed intensità di fronte agli attoniti avversari, praticamente mai in grado di impensierire gli uomini di Anselmi. A far la differenza è stata anche la maturità mostrata dopo il secondo gol. Evidentemente, la lezione della Viterbese è stata appresa dai 2002, che non hanno concesso sconti né occasioni agli spenti avversari. Dopo 6’è subito Ercoli a sbloccarla, bravo a deviare in rete dopo un bel controllo il corner di Francesco Papagni. Neanche dieci minuti ed arriva il raddoppio firmato dal solito Ferrone, servito da un tocco geniale di Fagiani, sempre più integrato nei meccanismi gialloverdi. I gialloverdi, soffrendo quel poco che basta, hanno gestito gli avversari rischiando soltanto su una punizione di Stagliano, fermata dal palo, e su una conclusione di De Troia innocua per Capodivento.

Nella ripresa parte bene l’Accademia, ma dopo 5’ il Tor Sapienza riprende in mano le redini, divorandosi tre nitide occasioni. La più clamorosa quella capitata a Bertini, che si fa stoppare in arietta dopo una splendida azione targata Aliberti-Fagiani al 16’. Nel finale arriva il gol di Aversano, che poi fallisce anche un’altra occasione, mentre l’Accademia chiuderà in dieci per il rosso ad Antonini. I 2002 rimangono imbattuti e con questa vittoria fanno un passo ulteriore in una classifica che ora li vede sesti a tre punti dal primo posto.

Ufficio Stampa PC Tor Sapienza

Lascia un commento