LEGA CALCIO A 8 – Green Club Roma, patron Villani: “Ci siamo rafforzati notevolmente, il nostro è un progetto ambizioso”

Tra le voci più navigate della Lega Calcio a 8, spicca quella del patron Michele Villani. I verdi-giallorossi, dopo la dolorosa retrocessione degli Hammers, sono a tutti gli effetti il gruppo più datato della competizione. Tante le cene alle quali ha partecipato il presidente romanista, eppure la passione e l’ardore per il torneo appaiono immutati.


La caratteristica fondamentale della Stagione 2017/2018 è il rinnovamento e chi, come Michele Villani, ha saputo rivoluzionare la propria squadra non può fare a meno di apprezzare le tante novità del movimento:
“Sarà una Lega decisamente diversa. Sarà un campionato meno impegnativo per quanto riguarda la quantità di incontri da disputare, ma sarà più competitivo perchè tutte le squadre hanno un livello molto alto e sarà difficile affrontarle.”

“Credo di non aver mai avuto una squadra così forte”, queste le parole con cui il proprietario della Global Service Ambiente ha esordito in un’intervista di qualche giorno fa. I cambiamenti apportati sono tanti: si parte dalla location, il Green Club, per poi arrivare al nuovo nome, Green Club Roma CA8, e alla nuova maglia casalinga, tinta di colori che si discostano un po’ dalla tradizione. Questi sono i presupposti della rinascita di un team che spera di affermarsi ulteriormente al vertice:
“Il nostro è un progetto ambizioso, perchè quest’anno vorrei cercare di puntare ad un obiettivo molto alto. Abbiamo fatto dei punti di forza dello scorso anno le basi per la costruzione della nuova stagione, con l’aiuto del nostro capitano Klaus Seferi. Abbiamo portato giocatori esperti di Lega, ma anche nuovi volti che scoprirete strada facendo.”

Nel finale, è obbligatorio un accenno al derby con la Lazio CA8. Probabilmente la partita più interessante della prima giornata, che metterà a confronto due realtà da sempre rivali nella Città Eterna:
“Non poteva esserci un inizio migliore se non quello di scontrarci contro la Lazio, perchè sarà un derby vero e proprio. Loro sono una bella compagine, che conosco bene, e credo ne uscirà fuori una bella partita.”

Clicca qui per tutte le interviste video della cena di presentazione della Serie A 2017/2018

Lascia un commento