Serie D, Girone G – Impegni ardui per Flaminia e Monterosi

Sesto turno di andata, domani, ed il calendario del girone G di serie D propone un doppio confronto di alto livello per le due viterbesi che sotto certi aspetti sono chiamate ad una giornata – verità. La Flaminia ospita sul proprio campo la vice capolista Rieti, mentre il Monterosi viaggia alla volta di Fregene dove è attesa dalla prima della classe Sff Atletico, l’unica squadra del girone che viaggia a punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato.

E’ insomma lecito pensare che molte delle attenzioni siano rivolte sul match in riva al Tirreno dove il Monterosi un po’ rinfrancato dal superamento del turno di Coppa Italia (a danno del Rieti, dopo i rigori) è chiamato per l’ennesima volta in questo scorcio di stagione a mandare un segnale preciso al campionato.

Si preannuncia arduo anche il compito della Flaminia che ospita il Rieti di mister Parlato, di Cuffa e Scardala, tutta gente che ha lasciato il segno a Viterbo e che adesso vuole dare il proprio contributo anche in terra sabina dove più che mai si insegue l’obiettivo serie C.

Il turno propone anche altri scontri di indubbio interesse: è il caso, ad esempio, di Lupa Roma ((8 punti) .- Latina (9) e di Aprilia (4) – Trastevere, in Sardegna del derby San Teodoro (3) – Nuorese (4), di Latte Dolce Sassari (6) – Ostia Mare (10) e di Tortoli (5) – Cassino (8). Completano il programma Albalonga (9) – Budoni (3) e Anzio (6) – Lanusei (3).

Calcioviterbese

Lascia un commento