LEGA CALCIO A 8 – Il lavoro silenzioso pagherà: la rivoluzione sottotraccia della neopromossa Bar Cristal

C’è chi preferisce l’ufficializzazione ad ampio raggio tramite social e chi sceglie il lavoro silenzioso (ma comunque minuzioso). Se Goldbet, Atletico Tormarancia, Lazio e Peperino (su tutte) hanno scandito i tempi del #Calciottomercato a suon di annunci su Facebook e siti ufficiali delle società, c’è qualcuno che ha parimenti operato per il rafforzamento della rosa, sperando che il primo anno della “sudatissima Serie A” possa essere degno degli sforzi prodotti negli anni passati: parliamo del Bar Cristal di Maurizio Pontillo.


RIVOLUZIONE SILENTE – Essere emersi dopo anni di battaglie sportive dal girone Longarina, giungendo a giocarsi la Finale di Coppa Italia di Serie A2 contro la SS Lazio Calcio a 8 di Andrea Maria Liguori varrebbe di per sè già un attestato di qualità e perseveranza; per la Serie A della Lega Calcio a 8 però, dalle parti del Bar Cristal sanno che serviva qualcosa di più di un puntellamento della rosa. Ecco quindi servita la “silenziosa rivoluzione”, che abbraccia un po’ tutti i reparti del team allenato da mister Fabrizio Concutelli, che come primo “colpo” annuncia comunque di confemare tutta la rosa che si è guadagnata l’Olimpo del Calcio a 8.

Clicca qui per la Finale di Coppa Italia Serie A2 2016/2017 – SS Lazio C8 VS Bar Cristal

MOSER & FACCINI GARANZIE EX JEM  – Affidarsi a chi la Serie A l’ha già calcata sfiorando i Play-Off Scudetto nel 2016/2017 è mossa arguta soprattutto se ci si poggia su gambe “appassionate di Lega” come quelle di Federico Moser & Alain Faccini, portiere e jolly direttamente dalla corte del Jem Fitness C8, creatura di Tonetto & Caruso non iscrittasi alla Serie A 2017/2018. Concutelli con loro va sul sicuro e può contare non solo sulle indiscutibili qualità, ma anche su una presenza (la scorsa stagione ndr) assidua e proficua…

Clicca qui per le migliori parate di Federico Moser

COPPIA DAL CINTHYA – Categoria (Eccellenza) a parte, il Bar Cristal cerca certezze inequivocabili da spargere in giro per il terreno di gioco. Non faticheranno a trovare quindi amalgama sia Edoardo Scardola (difensore centrale) che Matteo Mortaroli (esterno di centrocampo), giocatori già pronti fisicamente all’impatto con la Serie A

RIDENTI & FRED, FUTSAL AL POTEREEsperienza, fisico e…classe! Quando punti su un giocatore di futsal prestandolo al calcio a 8 sai bene che – una volta trovate le misure in campo per le giocate – difficilmente dai quei piedi non uscirà qualcosa di fulgido. In attacco quindi spazio a “suola & fantasia” con Andrea Ridenti (ex Lazio Calcetto in C2 e Grande Impero Futsal in C1) e Fred (attuale Lido di Ostia Futsal è già nella Lega con Alitalia Calcio).

Le premesse per scoprire una possibilemina vagante”, con un paio di colpi in dirittura d’arrivo che verranno ufficializzati solo al momento del tesseramento, ci sono tutte. Il campo – come sempre – fornirà il suo verdetto inappellabile…

 

Lascia un commento