TEST MATCH – Sporting Torbellamonaca, battuto il Torre Angela Juniores. Biagioni: “Il derby di domenica? Loro sono forti, ma…”

Lo Sporting Torbellamonaca nell’ultimo test precampionato vince in casa per 9-2 contro la Juniores del Torre Angela. L’amichevole è andata in scena ieri al “Carlo Panichelli”, con due tempi da quaranta minuti ciascuno. Poco più di mezzora e gli ospiti sono sul 2-0: apre le marcature Ascione al 28′ con un preciso diagonale e raddoppia Bartoli al 31′, insaccando da posizione invitante al termine di una bella azione corale. Gli arancioneri però rimontano, trascinati da Ferdinando Valentino. Quest’ultimo al 37′ segna in mischia ed al 5′ della ripresa pareggia con un bel diagonale. Ancora Ferdinando Valentino realizza due reti in due minuti: all’8′ si libera in area ed insacca, mentre al 9′ sfrutta il lancio del fratello Raffaele per battere il portiere in uscita. Passa un altro minuto e stavolta è Ferdinando Valentino a sfornare l’assist, lanciando a rete Maurici che sigla il 5-2. Al 12′ Campeis verticalizza per Biagioni, che tutto solo realizza il 6-2. Al 19′ Maurici approfitta di una respinta corta della difesa per mettere a segno, da centro area, la personale doppietta. Dopo sette minuti arriva il secondo gol di Biagioni, grazie ad una zampata sul cross di Vernile. Il definitivo 9-2 porta la firma di Giusto che, imbeccato da Biagioni, inventa un bellissimo pallonetto da fuori area, al 30′.

Ma adesso testa a domenica, giorno in cui lo Sporting esordirà in campionato disputando tra le mura amiche il derby contro la Roma VIII, un’avversaria che secondo l’attaccante Matteo Biagioni: “E’ molto organizzata e si è rinforzata tanto, ma anche noi siamo un’ottima squadra. Ci si può aspettare di tutto”.

Lascia un commento