Juniores Regionali – Frascati, mister Pace e l’emozione da debutto: “C’è da lavorare ancora sulla mentalità, ma sono certo che saremo pronti”

Questo sabato (ore 15) inizia l’avventura in campionato della Juniores Regionale del Frascati di Federico Pace. Si lavora sui dettagli, in vista dell’esordio (complicato) sul campo dell’Accademia Real Tuscolano. “Abbiamo fatto un precampionato in crescita – spiega l’allenatore – ho scelto io di giocare più partite possibili per dare modo ai ragazzi di conoscersi ancora meglio e ottenere rapidamente il giusto amalgama. Quella di sabato sarà una gara difficile, contro una squadra ostica e sicuramente preparata, ma sono certo che i miei giocatori si faranno trovare pronti per questa prima di campionato”.

“L’emozione del debutto c’è, inutile negarlosottolinea Pacema nello stesso tempo sono consapevole di quello che stiamo costruendo io ed il mio staff con i ragazzi. Manca ancora la condizione fisica ottimale, ma presto arriverà. Dove dobbiamo ancora lavorare? Soprattutto sulla mentalità: ho a disposizione un gruppo importante, i ragazzi devono esserne consapevoli e per questo mi aspetto da loro che scendano sempre in campo con grande voglia di vincere, per fare la partita e dimostrare tutto il loro valore”.

Ufficio Stampa Frascati

Lascia un commento