ESCLUSIVA Coppa Lazio Prima Categoria – Atl. Zagarolo, esordio in casa dell’Albula. Capitan D’Amico: “Cercheremo di far risultato, teniamo alla competizione”

Oggi l’Atletico Zagarolo giocherà la sua prima partita ufficiale della stagione. Gli amaranto di mister Facchi affronteranno fuori casa l’Albula, nella partita valevole per il primo turno di Coppa Lazio. La voglia di far bene non è riservata solo al campionato, parola del capitano Valerio D’Amico: “Esordiremo su un campo difficile e in terra come quello dell’Albula. E’ una squadra quadrata ed organizzata, ma noi vogliamo cercare in tutti i modi di fare risultato. Ci teniamo alla Coppa e speriamo di superare questo triangolare difficilissimo”.

Farà di tutto per vincere anche il club ospitante, che ha già esordito in Coppa domenica scorsa perdendo 2-1 tra le mura dell’Alberone, ed una nuova sconfitta vorrebbe dire eliminazione certa. La condizione fisica non sarà ottimale, ma secondo D’Amico il lavoro svolto durante l’estate è davvero positivo: “La preparazione è andata molto bene. Il nuovo preparatore ha lavorato in maniera moderna e gli allenamenti non sono stati pesantissimi. Ovviamente non siamo ancora al 100%, ma ad oggi stiamo abbastanza bene fisicamente”. Tra poco più di dieci giorni inizierà anche il campionato e l’Atletico Zagarolo fronteggerà un raggruppamento difficile da interpretare, come dichiara D’Amico: “Il nostro girone mi sembra molto equilibrato, non vedo squadre favorite per la vittoria finale. Di certo noi puntiamo alle zone alte della classifica, la società si è mossa molto bene sul mercato. Ma è inutile fare proclami, vogliamo far parlare il campo”.

Andrea Policriti

Lascia un commento