Eccellenza, Girone A – Città di Ciampino di carattere, espugnato il ‘Fattori’ di Civitavecchia

È partita con il piede giusto l’avventura del Città di Ciampino in Eccellenza: contro ogni pronostico la squadra di Granieri è riuscita a fare bottino pieno al Fattori, e torna da Civitavecchia con tre punti in tasca, conquistati grazie alle reti di Pedrocchi e Castellano, entrambe nel primo tempo, che hanno reso vano il gol del giovane Iacomelli, giunto quasi allo scadere.

Per la gara contro il Civitavecchia, Granieri schiera fin dal primo minuto il neo acquisto Porcacchia, dirottando capitan Carnevali a centrocampo per ispirare l’attacco. Dopo appena 5 minuti, Fischetti si imbuca verso la porta e lancia Pedrocchi, che la piazza tra le gambe del portiere e sigla lo 0-1. Il City amministra bene e, nonostante i carichi di lavoro ancora sulle gambe, capitalizza al meglio quanto creato. Al 24′ infatti arriva il raddoppio: punizione di Fischetti toccata da Carnevali, respinta corta del portiere che finisce tra i piedi di Castellano, che deve solo metterla dentro. La ripresa non è entusiasmante, ma il Ciampino tiene bene il campo, forte del doppio vantaggio. A cinque minuti dal termine, però, il Civitavecchia la riapre: Iacomelli con un tiro cross dalla sinistra sorprende Petrucci, il pallone colpisce il palo interno e finisce in rete. Troppo tardi, però, per le speranze dei nerazzurri di riagguantare il pari: finisce 2-1 per il City, che si prepara al meglio per la prima in casa, domenica prossima. Avversario di giornata la Pro Calcio Tor Sapienza, che arriverà al Superga forte della vittoria casalinga contro la Boreale.

IL TABELLINO

Civitavecchia: Nencione, Fatarella, Iacomelli, Marino, Gimmelli, Treccarichi, Fiorini (15’st Cesaretti), Filangeri, Cerroni, Sargolini, De Souza (33’pt Tabarini).
A disposizione: Paniccia, Marras, Gaudenzi, Rasi, Vincenzi.
Allenatore: Fazzini

Città di Ciampino: Petrucci, Moisa, Frangella, Martinelli, Carnevali, Porcacchia, Damiani, Citro, Fischetti (19’st Mastrandrea), Castellano (30’st Pacielli), Pedrocchi
Allenatore: Granieri

Arbitro: Mariani di Tivoli

Assistenti: Rastelli e Ferrentino entrambi di Ostia Lido

Marcatori: 5’pt Pedrocchi, 24’pt Castellano, 39’st Iacomelli (CIV)
Ammoniti: Marino, Iacomelli, Frangella, Sargolini, Citro, Filangeri, Pedrocchi, Cerroni, Petrucci
Espulsi: al 28’st Cerroni per doppia ammonizione.

Area Comunicazione Città di Ciampino

Lascia un commento