Eccellenza – La PC Tor Sapienza si presenta: alle 11 in campo contro il Sant’Angelo Romano. Patron Armeni: “Vogliamo disputare un campionato tranquillo”

Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 Agosto, la Pro Calcio Tor Sapienza si è radunata al Giorgio Castelli. L’Eccellenza riparte dalla propria casa, dove i ragazzi agli ordini di Di Loreto inizieranno il ritiro in vista dell’imminente stagione. Due settimane di lavoro fisico e tattico per presentarsi al meglio alla prima giornata di campionato, in programma domenica 3 Settembre – i gironi ed il calendario saranno resi noti lunedì 21 Agosto. La rosa è stata confermata al 90%, con le partenze di Fiore, Bergantino, Togna, Marchini, Terziani e Zocchi. Presenti ovviamente anche i volti nuovi: Claudio Della Penna, Gianluca Maione, Riccardo Baroni e Edoardo Modesti, classe ’98 arrivato dal Frosinone, MassimiBortoloni (ex Juniores) e Mesa, uno dei millennial ad aver già esordito nella scorsa stagione.

Il Presidente Massimo Armeni, come di consueto, ha presenziato al raduno con un piccolo discorso, dal quale si evince come l’ambizione del Tor Sapienza sia di «disputare un campionato tranquillo, volto al miglioramento dei singoli e del collettivo. Vogliamo essere competitivi in campionato e dare filo da torcere a tutti. La rosa allestita – ha aggiunto Armeni in sala stampa – è molto valida anche in un’ottica futura: sia dai “vecchi”, ma soprattutto dai giovani, mi aspetto di vedere un miglioramento ed un impegno ancor maggiore, in modo tale da porre le condizioni per un futuro salto di qualità».

La squadra sarà impegnata in turni di allenamento pomeridiani, con alcune doppie sedute in programma; oggi, tra la mattina ed il tardo pomeriggio, la prima doppia seduta prevista. Le regole federali attuali imporrano l’utilizzo di un giocatore, per tutti i ’90 (può essere sostituito almeno da un pari età), delle rispettive classi di età: ’96, ’97, ’98 e ’99. Da questa stagione, sarà possibili effettuare cinque sostituzioni in gare ufficiali. Oggi alle ore 11.00 i gialloverdi saranno già impegnati in una gara amichevole, con durata ridotta, contro il Sant’Angelo Romano, ormai un classico del pre-season gialloverde.

Questi i giocatori presenti in ritiro:

Portieri: Mirko Trinchera, Alessio Galati (99).

Difensori: Diego Di Mauro (K), Edoardo Santori, Davide Mele (96), Emanuele Ruggiero (97), Riccardo Baroni (99), Paolo Massimi (98), Alessio Mesa (00).

Centrocampisti: Simone Minelli, Daniele Graziani, Claudio Della Penna, Francesco Cannizzo (98), Riccardo Nargiso Galasso (98), Alessio Faiella (98), Daniele Bortoloni (97).

Attaccanti: Jacopo Camilli, Damiano Mereu, Gianluca Scardini, Gianluca Maione (97), Edoardo Modesti (98).

Ufficio Stampa PC Tor Sapienza

Lascia un commento