Serie B Femminile – La Roma Decimo Quarto è pronta!

E’ ufficiale, la ROMA XIV DECIMOQUARTO parteciperà al campionato Nazionale di
Serie B femminile per la stagione 2017/18!
ROMA XIV DECIMOQUARTO CALCIO FEMMINILE

Grazie alla enorme passione, all’impegno ed ai sacrifici delle ragazze, dei tecnici, dei dirigenti, degli sponsor e del presidentissimo Elisei Mauro, la squadra romana che gioca le gare interne presso il campo del Salaria Sport Village (a Settebagni, quartiere del III Municipio) si accinge a disputare per il terzo anno consecutivo la serie cadetta, cercando perché no, di migliorare il quinto posto in classifica ottenuto nei precedenti due campionati.
Da rimarcare anche che nella stagione appena trascorsa c’è stata la vittoria della Coppa Disciplina, il che dimostra quanto da queste parti si guardi anche ai comportamenti oltre che ai risultati.
Quest’anno in campionato come saprete, la lotta sarà molto più dura, difatti questa sarà l’ultima stagione dove la serie B si giocherà suddivisa in 4 gironi.
Per la stagione 2018-2019, infatti ci sarà una serie B unica composta probabilmente da 12 squadre. In pratica per rimanere in Serie B le squadre si dovranno piazzare al secondo o al terzo posto, dove si aggiungeranno alle due squadre perdenti delle gare di promozione in A, tutte le altre invece “retrocederanno” in  serie C (o B2 come qualcuno mormora).
Questa nuova formula stuzzica ed anche molto le varie squadre e come si capirà già si stanno organizzando per rinforzarsi e cercare di arrivare a podio.
Anche la Roma XIV ovviamente ci sarà e già i primi movimenti di mercato sono in atto (vedi l’arrivo in prestito della brava Valentina Simeone), ma a parte i vari “colpi” è l’ossatura della squadra dell’anno scorso che offre garanzie e le conferme anche dei tecnici, in primis mister Gagliardi Alessandro, fanno sperare i propri tifosi e sostenitori.
Certo non sarà semplice, ma in fondo le cose più belle non sono quelle più difficili?
Primo appuntamento per le ragazze che affronteranno la nuova stagione, sarà il 21 agosto 2107 presso il campo Angelucci di via Salaria 1403, per prepararsi al meglio per la prima vera gara ufficiale che con ogni probabilità sarà il 2 o il 3 settembre con l’impegno della Coppa Italia.

Forza ROMA XIV! Forza Ragazze!
Nessun limite, perché niente è impossibile!!!

*Di seguito vi riportiamo l’organigramma della società.

 

SERIE B NAZIONALE FEMMINILE stagione 2017/18

ORGANIGRAMMA
ROMA XIV DECIMOQUARTO

 

Presidente: ELISEI Mauro

Vice Presidente: GENTILI Ivan

Dirigente: RICCI Marzia

Direttore Sportivo: RISO Enzo

Tecnico Prima Squadra: GAGLIARDI Alessandro

Dirigente Massaggiatore: GIARDINI Francesco

Preparatore Atletico: BAIERA Luca

Addetto Stampa: DE MARTINIS Fausto

Team Manager: FALCO Ortensio

Fotografa Ufficiale: KEITH-KIRK Janina

 

Lascia un commento